Cambio al vertice di Goodyear Dunlop Tires Germany

Germania, Austria e Svizzera avranno un nuovo direttore generale per Goodyear Dunlop. Jürgen Titz è stato infatti nominato managing director di Goodyear Dunlop Tires Germany a partire dal 1° giugno. Titz succede a Geroge Rietbergen, che ha ricoperto questa posizione a partire dal 1° agosto 2013 e che adesso, secondo un comunicato ufficiale di Goodyear Dunlop Tires Europe, “proseguirà la sua carriera al di fuori dell’azienda”

Titz ha ricoperto diversi incarichi all’interno di Goodyear Dunlop negli ultimi 17 anni e, a gennaio 2015, aveva assunto la responsabilità della divisione consumer replacement in Germania, Austria e Svizzera. “In questo nuovo ruolo, Jürgen farà parte del team direttivo della regione EMEA e pertanto contribuirà al successo dell’azienda in questa regione”, ha commentato il presidente di Goodyear Dunlop Tires Europe, Darren Wells.

L’olandese George Rietbergen era in azienda da quasi 14 anni e questo cambio della guardia nella filiale tedesca avviene in un momento critico, in quanto l’azienda sta avviando dei negoziati con i rappresentanti dei lavoratori relativamente ai piani di rescissione del contratto attuale dei circa 7.500 dipendenti in Germania. Il nuovo manager dovrà quindi assumere delle decisioni strategiche su questo delicato tema in tempi brevi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano