La Ferrari California T con pneumatici Bridgestone

Bridgestone è stata nominata azienda fornitrice di pneumatici in equipaggiamento originale per la nuova Ferrari California T. Il nuovo V8 turbo Ferrari ora potrà lasciare Maranello sui Bridgestone Potenza S007 RFT (tecnologia Run Flat).

“Bridgestone è estremamente orgogliosa di continuare la sua lunga collaborazione con Ferrari e di essere stata selezionata per sviluppare i pneumatici della nuova, superba, California T”, ha detto Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe. “Il Potenza S007 è stato sviluppato appositamente per gestire i livelli estremi di forza laterale generati da modelli sportivi ad alte prestazioni come la Ferrari California T.”

Gli ingegneri Bridgestone hanno sviluppato il Potenza S007 sulla base delle tecnologie di costruzione e dei materiali sviluppati durante le 14 stagioni di Bridgestone come fornitore ufficiale di pneumatici ​​della Formula Uno. Per soddisfare le specifiche di Ferrari per una migliore efficienza del consumo di carburante, queste tecnologie sono state combinate con la conoscenza avanzata di Bridgestone dei pneumatici a livello molecolare, contribuendo a ottimizzare il rapporto della mescola e la reazione tra il carbonio, la silice e la gomma, arrivando infine a ridurre la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

Il design asimmetrico del Potenza S007 presenta tasselli rigidi per migliorare la risposta dello sterzo e il grip sulle superfici asciutte. L’ampio battistrada esterno, in combinazione con una struttura della carcassa appositamente sviluppata, comprese le due cinture in acciaio rinforzate con due strati di nylon avvolti a spirale, fornisce una ottima durata ad alta velocità e la massima aderenza in curva, anche nelle condizioni di carico più severe. L’opzione Run-Flat Technology aggiunge sicurezza e la tranquillità.

Bridgestone ha sviluppato pneumatici per Ferrari in equipaggiamento originale sia dalla Ferrari 348, nel 1990. Molti dei modelli di punta Ferrari sono stati dotati di pneumatici Bridgestone. Bridgestone ha fornito anche pneumatici Potenza F1 al team di Formula 1 della Scuderia Ferrari tra il 1999 e il 2010 – periodo in cui la Scuderia Ferrari ha vinto il campionato di Formula 1 costruttori otto volte e quello Piloti sette.

© riproduzione riservata
made by nodopiano