Inter avvertita: no Europa League, no sponsorizzazione Pirelli

L’Inter ha recentemente presentato le divise per la prossima stagione 2015/16, con il logo Pirelli, azienda che sponsorizza la squadra dal 1995 ed ex azionista del club, in bella vista. Ma nasce ora un punto interrogativo sulla possibilità che questa partnership duri un’altra stagione: il CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha indicato che l’interesse del produttore di pneumatici a sponsorizzare l’Inter potrebbe svanire se il club non riuscisse a conquistare un posto nella prossima stagione dell’Europa League.

Parlando a Rai GR Parlamento, il boss Pirelli ha dichiarato che “il calcio è un veicolo di grande importanza a livello globale. Non ha senso per Pirelli continuare a sponsorizzare l’Inter se la squadra è relegata ad un livello nazionale.” L’Inter deve vincere la sua ultima partita di campionato contro l’Empoli il 31 maggio, sperando che la Sampadoria non faccia risultato contro il Parma e che l’appello del Genoa per partecipare alle competizioni europee non venga accolto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano