Apollo Tyres e il Manchester United alla scoperta di giovani talenti in India

Apollo Tyres, in associazione con il Manchester United Football Club e Youth Football International (YFI), ha lanciato il programma di borse di studio Apollo Go The Distance Scholarship, sotto la bandiera del Manchester United Soccer School (MUSS), per scoprire e formare giovani talenti del calcio in India. Mikael Silvestre, ex difensore del Manchester United, ha lanciato il programma, alla presenza di Marco Paracciani, Chief Marketing Officer, Satish Sharma, Presidente della regione APMEA (Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa), e Phil Townsend, Direttore della Comunicazione del Manchester United e Vice Presidente della Fondazione Man Utd.

L’evento ha visto anche l’inaugurazione dell’edizione speciale dei pneumatici marchiati Apollo e Manchester United per il mercato indiano. L’India è il terzo paese a livello mondiale, dopo la Gran Bretagna e la Thailandia, in cui è stato lanciato il pneumatico in edizione speciale. Rivolto al grande seguito del Manchester United nel paese, il pneumatico Apollo Alnac 4G in dimensione da 15 pollici sarà disponibile da subito in punti vendita selezionati di Apollo, che garantiranno il corretto montaggio e servizio. Questo pneumatico è stato progettato e sviluppato nel centro R & D globale di Apollo di Enschede, Paesi Bassi.

IMG_1994Il programma Apollo Go The Distance Scholarship è gia iniziato. Due allenatori arrivati direttamente da Manchester, insieme a Mikael Silvestre, hanno fatto vedere una serie di movimenti e tecniche legate ai metodi di allenamento del Manchester United, selezionando 6 bambini sui 192 partecipanti – uno ciascuno delle categorie U9, U11, U13, U15, U17 e U19 –in base a queste abilità. Ai ragazzi scelti potrebbe essere offerta una borsa di studio di un anno tramite Apollo Tyres per la loro formazione con Youth Football International a Delhi, mentre uno dei sei potrebbe anche avere l’opportunità di partecipare a un periodo di allenamento di una settimana nel Regno Unito. L’Apollo Go The Distance Scholarship è terminato a Nuova Delhi il 17 maggio, con un evento live che ha visto anche la partecipazione del leggendario portiere del Manchester United, Peter Schmeichel.

© riproduzione riservata
made by nodopiano