La nuova stazione di Robinair completamente automatica per la manutenzione dei climatizzatori

La nuova stazione di ricarica AC690PROyf di Robinair semplifica la ricarica dei moderni sistemi A/C con refrigerante R1234yf grazie al suo elevato grado di automazione. L’unità controlla in modo completamente automatico ogni fase di lavoro, consentendo una manutenzione del sistema A/C efficiente riducendone i tempi di lavoro. L’attrezzatura è indicata per la ricarica dei climatizzatori di tutte le vetture incluse quelle ibride ed elettriche.

Robinair, specialista nella manutenzione dei sistemi A/C del veicolo, ha sviluppato la stazione AC690PROyf in stretta collaborazione con le case automobilistiche. L’unità soddisfa i più alti standard di sicurezza e i più severi requisiti delle apparecchiature dedicate al refrigerante R1234yf. Grazie alla tecnologia avanzata di Robinair, AC690PROyf consente all’operatore prestazioni professionali in sicurezza nel rispetto dell’ambiente.

Assistenza del climatizzatore all’avanguardia

Oltre al processo completamente automatizzato, l’utente può selezionare anche manualmente tutte le fasi di lavoro. Per la manutenzione dei sistemi A/C dei veicoli ibridi ed elettrici, l’unità dispone della funzione automatica di pulizia dei tubi di servizio. Contenitori separati per l’iniezione del tracciante cercafughe UV e dell’olio dei sistemi A/C sono parte della dotazione dell’attrezzatura. Altri punti di forza sono il potente compressore e la pompa del vuoto a doppio stadio. Lo scarico dei gas-non condensabili viene controllato elettronicamente come anche il riciclo dell’aria all’interno della stazione. Un programma integrato e uno speciale kit opzionale consentono all’operatore, dopo una riparazione, di eseguire il lavaggio dei componenti del sistema A/C a regola d’arte secondo le indicazioni del costruttore. Gli sviluppatori di Robinair hanno dato grande importanza alla facilità di manutenzione della nuova stazione per il service clima AC690PROyf. La sostituzione dell’olio per la pompa del vuoto e del filtro possono essere eseguiti senza problemi dall’utente in officina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano