Il kit di riparazione Lampa Pulse-Jet per le auto senza ruota di scorta

La necessità di limitare i consumi ha spinto la maggior parte delle case automobilistiche ad adottare una politica di forte limitazione del peso dei veicoli. In molti casi ciò si è tradotto nell’eliminazione di tutte le componenti ritenute superflue, compresa la ruota di scorta. Per sopperire a questa mancanza e per offrire una efficace alternativa, Lampa propone Pulse-Jet, il kit riparazione automatico per pneumatici tubeless, che può diventare per il gommista un prodotto in più da offrire ai clienti nella fase del cambio gomme.

Facile da usare, il kit permette la riparazione ed il gonfiaggio della ruota in un’unica soluzione, senza rimuovere la valvola. Il compressore da 12V inietta il sigillante contenuto nel flacone (450ml) direttamente nello pneumatico, per poi proseguire con il gonfiaggio fino alla pressione desiderata. Subito dopo la riparazione è necessario ripartire e percorrere alcuni chilometri, in modo da consentire al sigillante di distribuirsi uniformemente all’interno dello pneumatico, quindi fermarsi e ricontrollare la pressione dello stesso. Entro 500km percorsi ad una velocità massima di 80km/h o comunque nel minor tempo possibile, è indispensabile far riparare il pneumatico in un centro specializzato.

Adatto per riparare forature fino a 5mm di diametro, il compressore è utilizzabile anche per i controlli periodici e per la regolazione della pressione, essendo dotato di un pulsante specifico per ristabilire il corretto gonfiaggio. Il kit è contenuto in una pratica borsa in nylon per un comodo trasporto nel bagagliaio. Le ricariche di sigillante possono essere acquistate separatamente per sostituire il flacone vuoto e sono disponibili nel formato da 450 e 600ml.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 90,10 euro (IVA Esclusa).

© riproduzione riservata
made by nodopiano