Goodyear EfficientGrip Performance al top in 11 test indipendenti sui pneumatici estivi

Il pneumatico Goodyear EfficientGrip Performance ha conquistato 11 podi e in cinque casi si è posizionato al 1° posto, nei test comparativi sui pneumatici estivi effettuati dalle principali riviste europee. I test, tutti pubblicati nel 2015 su una vasta gamma di pneumatici, hanno riconosciuto le caratteristiche del pneumatico sia su strade asciutte che bagnate.

L‘EfficientGrip Performance ha ottenuto il 1° posto nei5 prestigiosi test sui pneumatici, pubblicati da ADAC, ACE-Lenkrad, TCS, Teknikens Värld e Aftonbladet Bil. Al pneumatico è stato assegnato il 2° e il 3° posto in altri 6 test, realizzati da Auto Motor und Sport, Auto Straßenverkehr, ADAC, TCS e in due test di Que Choisir.

“Siamo molto orgogliosi di questi risultati. Le recensioni delle prestigiose riviste che conducono i test contribuiscono a certificare le caratteristiche di EfficientGrip Perfomance, tra cui il ridotto spazio di frenata su strade asciutte e bagnate e i bassi consumi di carburante, garantiti lungo tutta la vita del pneumatico grazie alla Wear Control Technology,” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Italia. “I test hanno confermato ancora una volta le prestazioni delle misure della gamma EfficientGrip Performance con classificazione BA, a cui a partire dal 2015 Goodyear ha affiancato 8 misure con classificazione AA, quindi con il massimo punteggio dell’etichetta europea anche per il consumo di carburante”.

Oltre alle ottime prestazioni dell’EfficientGrip Performance, l’EfficientGrip SUV si è classificato 1° nei test sui pneumatici effettuati da Auto Zeitung e Auto Bild Alrad, mentre l’EagleF1 Asymmetric 2 ha ottenuto il 1° posto nel test di Auto Zeitung e il 3° posto nel test di Auto Bild Sportscars.

© riproduzione riservata
made by nodopiano