GT Radial presenta il nuovo Savero SUV

Il nuovo GT Radial Savero SUV – disponibile già da questi mesi estivi – è la risposta di GT Radial alla crescente domanda per i settori SUV e Crossover (CUV).

Progettato principalmente per la guida su strada, il nuovo pneumatico segna un importante passo nello sviluppo della gamma prodotti GT Radial, in quanto va a coprire uno dei segmenti in maggior crescita dell’industria automobilistica. I veicoli-target includono il Nissan Qashqai, Dacia Duster, Ford Kuga, Kia Sportage, Opel Mokka, VW Tiguan e la nuova Renault Kadjar.

Disponibile in 22 misure da 16” a 18” – compresi i più diffusi 215/65/R16, 215/60/R17, 225/65/R17, 235/65/R17 – con codici di velocità H-V, sezioni da 215 a 265 ed infine serie dalla 55 alla 70.

Test comparativi indipendenti confermano un’ottima tenuta di strada e un eccellente handling sia su terreni bagnati che asciutti
Test comparativi indipendenti confermano un’ottima tenuta di strada e un eccellente handling sia su terreni bagnati che asciutti

Realizzato con le più recenti tecnologie in ambito di design e mescole, sotto la sapiente guida del dipartimento Ricerca & Sviluppo europeo di Giti – con sede in Hannover, Germania e MIRA in Gran Bretagna – il nuovo pneumatico garantisce un ottimo handling su strada, ridotti spazi di frenata su terreni bagnati e assicura una guida confortevole, una buona resa chilometrica con un ridotto consumo di carburante. Le caratteristiche chiave del prodotto sono le quattro ampie scanalature longitudinali che, drenando rapidamente l’acqua, favoriscono performance sul bagnato ottimali; il design del battistrada e gli intagli ottimizzati con una combinazione di intagli laterali ne migliorano l’aderenza mentre le scalanature e un nuovo design della spalla offrono una frenata ottimale e stabilità nella guida.

Il Savero SUV completa il portafoglio prodotti GT Radial dedicato a questo segmento in rapida crescita. Infatti, ad inizio anno, Giti ha introdotto il nuovo HPY SUV, pneumatico ad alte prestazioni progettato per SUV di medie e grandi dimensioni, mentre il Savero HT Plus che va a coprire i codici di velocità R-H.

Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, ha dichiarato: “Il Savero SUV è stato sottoposto a test comparativi a MIRA confrontandolo sia con uno dei principali produttori nella segmento premium sia con uno del segmento intermedio. I risultati ottenuti in tutte e sette le categorie sono davvero eccezionali.”

“Nella prestazione sul bagnato, sia in termini di handling che di frenata, il pneumatico è risultato essere più che all’altezza. Anche dal confronto con il pneumatico premium, caratterizzato da una più elevata fascia di prezzo, il Savero SUV ha dimostrato ottimi risultati di frenata su superfici asciutte mentre è risultato perfettamente in linea in termini di confort e handling sull’asciutto. Il confronto con l’altro pneumatico del segmento intermedio ha visto il Savero SUV eccellere in tutte le prove. Le piattaforme di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti hanno mostrato la loro eccellenza, ogni singola caratteristica tecnica è stata appositamente studiata per soddisfare le esigenze dei moderni SUV e Crossover (CUV) e tutto questo ad un prezzo decisamente competitivo anche nel segmento di mercato intermedio. Il Savero SUV è davvero un pneumatico in grado di garantire prestazioni eccezionali.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano