Greentire a “Keep clean and run”

Si è concluso sabato a Ventimiglia “Keep clean and run”, evento centrale di Ecud 2015, la campagna Europea di sensibilizzazione contro il littering. “Keep Clean and Run” è stato promosso da AICA, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, e ha avuto i patrocini della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Oliviero Alotto e Roberto Cavallo, in qualità di runners, hanno percorso un affascinante naturalistico eco-trail di oltre 400 km, che dalla Valle d’Aosta li ha condotti al mare della Liguria.

Greentire, dopo la positiva esperienza dello scorso anno a supporto dell’evento centrale di Ecud 2014, anche nel 2015 è stata parte del team, adottando la tappa finale, con traguardo a Ventimiglia.

E’ stata una esperienza fantastica, articolatasi negli otto giorni dell’evento, che è certamente servita a sensibilizzare la collettività nel combattere le pratiche di abbandono dei rifiuti, ma anche per raccontare l’attività di chi, come Greentire, trasforma un rifiuto in materia, pronta ad essere riutilizzata in numerosi impieghi.

Greentire ha ringraziato gli organizzatori e tutti coloro che, a vario titolo, hanno aderito all’iniziativa (tra cui Ignazio Marino, Augusto Rollandin, Laura Morante, Giuseppe Cederna, Luca Mercalli, Andrea Segrè, Cristina Gabetti, Syusy Blady, Lucia Cuffaro, Mauro Berruto, l’HC Valpellice Bodino Engineering, Franco Collè, Marlene Kuntz, Lou Dalfin e tanti altri) e invita tutti a riscoprire le singole tappe tramite il sito www.envi.info e coloro che sono interessati al recupero di pfu a visitare il sito www.greentire.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano