Hankook presenta ad Autopromotec soluzioni all’avanguardia e in anteprima mondiale

Hankook Tire mostra una forte presenza ad Autopromotec. Il produttore di pneumatici premium presenta ai visitatori l’intera gamma di pneumatici vettura, Suv, trasporto leggero, autocarro e bus nella Hall 20 stand A70. L’azienda mette in mostra tutta la sua capacità di innovazione esponendo novità, prodotti ultra high performance premiati, di primo equipaggiamento, invernali e il crescente segmento 4 stagioni.

I continui investimenti in ricerca e sviluppo e la vicinanza ai mercati sono alla base della continua crescita di Hankook in Europa. Mantenendo questa filosofia, la società ha sviluppato il suo ultimo 4 stagioni, il nuovo Hankook Kinergy 4S, che sarà presentato in anteprima assoluta ad Autopromotec 2015. Il disegno asimmetrico del pneumatico unisce sicurezza e performance di un pneumatico estivo, grazie al sistema di bloccaggio dei tasselli nella parte esterna del battistrada e garantisce performance invernali tramite le scanalature nella parte interna dello stesso. Il pneumatico è certificato con il simbolo Three Peak Mountain Snowflake (3PMSF) e tecnicamente approvato dalle principali case automobilistiche tedesche. Questo fa del Kinergy 4S una valida alternativa per la mobilità di tutto l’anno in una situazione di crescente instabilità delle condizioni metereologiche europee specialmente nelle aree urbane. Il Kinergy 4S è uno dei prodotti di punta di Hankook che vanta un’esperienza di più di 15 anni nel business dei pneumatici 4 stagioni.

I prodotti in evidenza che verranno esposti includeranno la versione SUV del pneumatico di punta, il Ventus S1 Evo2 SUV. Il battistrada disegnato specialmente per la vasta gamma di veicoli SUV, presta particolare attenzione alle versioni sport e dinamiche, ed è stato di recente scelto come primo equipaggiamento per la Porsche Macan e prima ancora per la BMW X5. Come il suo fratello minore per il segmento vettura, il Ventus S1 Evo2 SUV, assicura un’esperienza di guida sportiva unita a sicurezza e comfort.

Hankook Tire esporrà un’anteprima non ancora annunciata allo stand dell’Autopromotec 2015, due modelli della futura generazione di pneumatici invernali della gamma Winter i*cept per le condizioni stradali europee. Più avanti nel corso dell’anno, il produttore premium di pneumatici presenterà ufficialmente questi due disegni all’avanguardia – uno per tutti gli usi e high performance, e uno per il segmento vettura e SUV ultra high performance.

Anche i pneumatici autocarro e trasporto leggero avranno un ruolo centrale alla fiera di Bologna. L’ultimo pneumatico per lunghe percorrenze, con etichettatura A, Hankook e-cube Blue TL20, farà parte della gamma esposta. Nel settore autocarro l’efficienza di costo è diventata sempre più un fattore determinante per l’acquisto, per questo il nuovo pneumatico autocarro Hankook e-cube Blue TL20 è stato sviluppato prestando particolare attenzione all’efficienza dei costi. Ideato per incontrare i bisogni per le lunghe distanze attraverso l’Europa, la sua innovativa mescola del battistrada riduce la resistenza al rotolamento dell’8% risparmiando energia durante la guida. Ha così ottenuto il parametro “A” in etichettatura specialmente per la bassa resistenza al rotolamento del pneumatico.

Tra i prodotti autocarro, il produttore di pneumatici presenterà l’ultimo prodotto del segmento on-off per mezzi pesanti, lo Smart Work DM09. Questo pneumatico direzionale per asse motore marchiato M+S, è stato ottimizzato per sopportare carichi pesanti e sollecitazioni elevate. Il design migliorato della forma della scanalatura assicura l’affidabilità del pneumatico riducendo in maniera efficace i danneggiamenti dovuti alle pietre. Il design della spalla aperta migliora il drenaggio e le prestazioni di rilascio di terra e pietrisco e il design ottimizzato della carcassa assicura una migliore durata.

“Lo stand Hankook ad Autopromotec di quest’anno rispecchia in particolar modo la dedizione della nostra società verso i grandi mercati regionali presentando vari prodotti disegnati, sviluppati e prodotti tenendo conto delle esigenze dei consumatori europei”, spiega Tony Lee, Vice Presidente europeo di Hankook Marketing e Vendite. “I nostri pneumatici all’avanguardia, sviluppati per le condizioni stradali europee, sono il risultato dei nostri previdenti e sostenibili investimenti nello sviluppo e nella capacità produttiva europea. Sono molto fiero del nostro nuovo pneumatico Kinergy 4S, che sarà per lungo tempo il trend setter nel mercato dei pneumatici 4 stagioni, e che verrà presentato in anteprima mondiale a Bologna.”

Padiglione 20 – Stand A70

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

© riproduzione riservata
made by nodopiano