Tutta la gamma Bosch in fiera

Allo stand A14 del padiglione 14, Bosch presenta tutta la sua offerta, con un’ampia area dimostrativa presso la quale personale tecnico qualificato illustrerà le più recenti attrezzature di diagnosi e di riparazione Bosch.

Per quel che riguarda il TPMS, sarà esposto il tester TPA 200, che permette di attivare i sensori, leggere il loro identificativo, verificarne lo stato della batteria, leggere la pressione del pneumatico e programmare i sensori universali. Inoltre, in mostra anche l’intera gamma dei tester diagnostici KTS (con la recentissima DCU 220: il tablet PC per officina), le apparecchiature per il service clima (con l’ACS 661 per veicoli equipaggiati con gas R-1234yf) e le macchine per il service ruota. Tra queste, gli smontagomme TCE 4435 e TCE 4475 equipaggiati con Ergo Control, un dispositivo veramente innovativo che cambierà il modo di operare dell’officina, semplificando le operazioni di smontaggio/rimontaggio pneumatici e rendendole meno faticose e più sicure. Presso lo stand Bosch non mancheranno un’area dedicata ai ricambi, un’area dedicata ai “concept” (network Bosch Service ed AutoCrew) e una per “extra” che comunicherà le novità dei programmi di fidelizzazione “extra-officine” ed “extra–ricambisti”.

Novità presente sullo stand il DAS 1000, il set necessario per operare sui sistemi DAS (Driver Assistance Sensors). Si tratta di sistemi di assistenza alla guida molto efficaci che richiedono, per esprimere il massimo dell’efficienza, di una calibrazione specifica e attenta di tutti i loro componenti. Per questo Bosch ha creato il sistema di verifica e calibratura DAS 1000.

Un altro dei punti su cui si concentra il Gruppo tedesco è l’evoluzione tecnologica delle attività d’officina. L’utilizzo sempre più ricorrente della rete Internet sta cambiando la natura del lavoro del service. Bosch è all’avanguardia nelle nuove tecnologie per “l’officina collegata in rete”. Un modulo di particolare interesse è costituito dall’impiego della “realtà aumentata” che sarà possibile vedere all’opera presso lo stand Bosch.

Padiglione 14 – Stand A14 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano