Butler, poker di inediti ad Autopromotec

Butler, come da tradizione, è presente ad Autopromotec (Bologna, 20-24 Maggio 2015) con il suo stand presso il Pad. 19 Stand C 30. Durante questo importante evento, Butler presenta un poker di inediti composto da quattro interessanti novità: un innovativo smontagomme vettura leverless, un’evoluzione nella gamma smontagomme autocarro, una nuova equilibratrice automatica top di gamma ed un sistema per la diagnosi rapida del veicolo in fase di accettazione.

Butler èconosciuta in tutto il mondo per il suo unico sistema leverless che permette di lavorare vicinoal bordo cerchio, evitando di creare stress sul tallone (Zero Stress Effect System) e, al contempo, di danneggiare il cerchio, in quanto utilizza una lega anti-graffio brevettata. A completamento della già ampia gamma di smontagomme di livello “top”, quest’anno Butler presenta un nuovo modello, denominato Memo: una combinazione perfetta tra lo smontagomme tradizionale e la tecnologia Butler leverless già sperimentata da anni. Ciò consente di ottimizzare al massimo i tempi di lavoro, grazie all’utilizzo di un esclusivo sistema di memoria della posizione utensile sul bordo cerchio che lo rende particolarmente veloce ed efficace su tutti i tipi di ruote: soft, lowprofile, runflat. Inoltre il movimento verticale dell’utensile garantisce ingombri ridotti della macchina (Space saver).

Il nuovo smontagomme per autocarro Navigator 51.15 EI
Il nuovo smontagomme per autocarro Navigator 51.15 EI

Lo smontagomme per autocarro Navigator 51.15 EI è l’ultima evoluzione della gamma truck e presenta novità tecniche nel gruppo mandrino e nel sistema idraulico per la traslazione del carro, più graduale del sistema precedente. È fornito di una doppia velocità di lavoro e dell’automazione totale dei movimenti di spostamento (rotazione e sollevamento dell’utensile) ed è concepito per semplificare lo smontaggio anche delle ruote più grandi. Può accettare cerchi da 11″ a 56″ e ruote di diametro fino a 255 cm e larghe 150 cm. Viene fornito di sistema stand-by (start &stop automatico) e si può dotare di sistema senza leva (leverless) e inverter a tre velocitàper poter effettuare anche la scolpitura del pneumatico.

Butler Librak con acc_newAl vertice della gamma delle equilibratrici Butler si pone l’inedita Librak 430.3D TECH, modello touch screen con acquisizione automatica delle dimensioni ruota (diametro, larghezza e profilo del cerchio) tramite sistemi laser ed ultrasuoni. Librak 430.3D TECH rileva automaticamente anche il numero di razze del cerchio, dietro le quali propone il posizionamento dei pesi adesivi.

Per la rapida diagnosi del veicolo in fase di accettazione, Butler presenta l’assetto 3D QuickControl, un sistema versatile capace di eseguire in breve tempo le misure di convergenza e campanatura; l’operatore può quindi proporre al cliente se proseguire con la verifica complessiva dell’allineamento semplicemente spostando i rilevatori dai supporti posizionati a terra agli attacchi fissati al ponte che accoglie la vettura.

Ad Autopromotec: Padiglione 19 – Stand C 30

Butler QC11 600

 

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano