Hankook presenta il nuovo All Season Kinergy 4S

Con il suo pneumatico per tutte le stagioni Kinergy 4S (4S – four seasons / quattro stagioni) presentato ad Autopromotec, Hankook si indirizza agli automobilisti attenti alle problematiche ambientali e consapevoli della qualità, che preferiscono fare a meno del cambio degli pneumatici, ma non vogliono, o non devono, rinunciare alle prestazioni equilibrate e alla sicurezza. Il Kinergy 4S si distingue per le sue caratteristiche prestazionali particolarmente armoniose in tutte le stagioni. In una condizione di crescente instabilità delle condizioni metereologiche in Europa, questo pneumatico può rappresentare un’alternativa attraente per garantire la mobilità tutto l’anno nel rispetto delle disposizioni di legge. Lo pneumatico contrassegnato con i simboli M+S e il fiocco di neve (dal 2018 obbligatori anche in Europa per gli pneumatici invernali) potrà essere utilizzato tutto l’anno anche nei Paesi in cui vige l’obbligo dei pneumatici invernali.

Il Kinergy 4S, autentico specialista di tutte le condizioni meteorologiche, combina i vantaggi di uno pneumatico estivo – distanza di frenata ridotta e buona qualità di guida su bagnato e asciutto a temperature elevate – ai pregi di uno pneumatico invernale – soprattutto per la trazione e le performance di frenata a basse temperature o in caso di nevicate moderate. Con la configurazione asimmetrica del battistrada, la nuova generazione di pneumatici Hankook 4 stagioni pur riprendendo elementi di design del predecessore di successo, sono stati interamente ridisegnati, come indica il nome.

La “spalla estiva” del Kinergy 4S è composta da una struttura di tasselli più larghi con un numero maggiore di scanalature tra i tasselli, che permettono di rispondere alle richieste più esigenti soprattutto sull’asciutto ad alte temperature. Il profilo a 5 scanalature longitudinali del Kinergy 4S offre un’eccellente stabilità. Le scanalature estive sui blocchi esterni migliorano la precisione di sterzata anche in caso di guida estrema su fondo stradale asciutto. Allo stesso tempo, il largo pacco cinture e la mescola di silicio ad alta dispersione, rende lo pneumatico particolarmente resistente e riduce l’usura, aumentandone la durata e l’efficienza economica. Le quattro scanalature principali e la parte più esterna ed inclinata del disegno, assicurano un ottimo drenaggio, acqua (o anche fango) dal battistrada con elevata efficienza e prevedendo l’effetto di acqua-fango planning.

La parte interna dello pneumatico, corrispondente al lato invernale, ha un numero maggiore di scanalature e di tasselli che aumentano la sicurezza di frenata nel periodo autunnale e invernale. Il battistrada ottimizzato con scanalature laterali a forma di V garantisce una perfetta tenuta sulle strade innevate. Gli indicatori di usura invernali applicati a intervalli regolari nelle scanalature (Winter Tread Wear Indicators) consentono al guidatore di verificare velocemente e facilmente se la profondità degli intagli corrisponde a quella richiesta per gli pneumatici invernali.

Hankook è uno dei primi produttori ad aver riconosciuto il potenziale degli pneumatici per tutte le stagioni per il mercato europeo e ad aver sviluppato in modo mirato la sua innovazione già a partire dagli anni 1990. Nel 2008 l’Agenzia per l’Ambiente della Repubblica Federale Tedesca ha assegnato l’Angelo azzurro per la guida ecologica al modello che ha preceduto il Kinergy 4S, Optimo 4S, premiando le sue eccellenti caratteristiche di sicurezza e performance, in combinazione con l’efficienza massima in termini di consumo di carburante.

“In sede di sviluppo dei nostri pneumatici per tutte le stagioni abbiamo concentrato l’attenzione sull’ulteriore miglioramento della combinazione delle caratteristiche invernali con quelle estive in un unico pneumatico, in modo da offrire ai guidatori un’opzione di alta qualità al cambio regolare degli pneumatici estivi e invernali. Grazie al suo equilibrio, Hankook Kingery 4S rappresenta un’alternativa valida per la mobilità di tutto l’anno – in modo sicuro, legale e semplice – nelle zone caratterizzate da poche precipitazioni nevose e da un clima piuttosto moderato, ma anche in città”, spiega Gangseung ‘Tony’ Lee, Vice Presidente Marketing e Vendite di Hankook in Europa.

Inizialmente Hankook Kinergy 4S sarà disponibile in 45 misure da 14 a 18 pollici nelle serie da 70 a 40 e con larghezza del battistrada da 155 a 255 nei tipi T, H o V e in parte anche in versione Extra-Load.

© riproduzione riservata
made by nodopiano