Point S apre in Italia e si rivolge ai rivenditori indipendenti. Obiettivo 300 punti vendita

20 maggio 2015 | 0 Commenti
 
Point S apre in Italia e si rivolge ai rivenditori indipendenti. Obiettivo 300 punti vendita
Point S apre in Italia e si rivolge ai rivenditori indipendenti. Obiettivo 300 punti vendita

Point S Development, quartier generale internazionale di Point S, annuncia la creazione di una nuova filiale in Italia, Point S Italia, che assumerà direttamente la gestione di questo mercato, che in passato era stato affidato a Pneus Service SpA come licenziatario. L’anno scorso, infatti, la collaborazione con il partner del progetto era terminata e Pneus Service, azienda costituita a Roma nel 1973 e licenziataria di Point S dal 1988, era andata a concordato preventivo.

Fabien Bouquet, direttore generale di Point S Development, con sede a Lione, in Francia, che assumerà anche la direzione di Point S Italia, ha dichiarato: “Abbiamo grandi ambizioni in Italia, dove vogliamo raggiungere a medio termine una massa critica di 300 punti vendita, per soddisfare, con il nostro programma, le aspettative dei gommisti indipendenti italiani, che stanno cercando di sostenere la redditività della propria attività al dettaglio”.

Fabien Bouquet, già direttore generale di Point S Development, assumerà la direzione della filiale Point S Italia

Fabien Bouquet, già direttore generale di Point S Development, assumerà la direzione della filiale Point S Italia

“La nostra nuova sede locale, con il suo team, si presenterà come un gruppo d’acquisto e di commercializzazione, con una particolare attenzione sull’implementazione delle politiche di marketing per sostenere il sell-out dei nostri partner”, continua Bouquet. “Offriremo inoltre la nuova versione del sistema di ordinazione B2B online, realizzato in collaborazione con alcuni dei nostri principali fornitori internazionali, che cercano di trarre vantaggio dallo sviluppo del nostro network”.

Bouquet conclude affermando: “Il mercato italiano sta vivendo una fase di trasformazione, con un crescente consolidamento della distribuzione. Point S intende offrire il miglior programma di vendita al dettaglio per i rivenditori di pneumatici italiani che vogliano mantenere la loro indipendenza di imprenditori in questo contesto di mercato, traendo vantaggio dal knowhow e dalla forza della più grande rete di rivenditori in Europa”.

Tag: , , , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *