Midas Italia ad Autopromotec: la manutenzione auto, un mercato in crescita

Da mercoledì 20 maggio Midas Italia- la rete di assistenza automobilistica multimarca- sarà presente ad Autopromotec con lo stand A9 pad. 16  per raccontare agli operatori del settore automotive come il mercato della manutenzione auto sia destinato a crescere e possa rappresentare un interessante sbocco imprenditoriale.
“Autopromotec è per noi un momento di incontro strategico con il mercato dell’aftermarket”,  spiega Andrea Franchi, Amministratore Delegato di Midas Italia. “I risultati degli ultimi due anni danno ragione a chi ha creduto in Midas per implementare o riconvertire la propria attività. Non solo officine meccaniche di vecchia generazione ma anche autosaloni, gommisti o carrozzerie, hanno trovato nel nostro gruppo un sostegno efficace al proprio business. Midas cresce solo con il successo dei suoi affiliati, quindi grazie ad imprenditori -e imprenditrici!- che sposino i valori di cultura e attenzione verso il cliente sui quali si basa la nostra azienda”.
Oggi Midas è presente sul territorio italiano con 70 centri specializzati distribuiti in 7 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Lazio, Calabria) che offrono una vasta gamma di servizi per la completa manutenzione dell’auto: tagliandi in garanzia, freni, pneumatici, batterie, climatizzazione ma anche sostituzione delle cinghie di distribuzione e pompe acqua, alternatori e motorini d’avviamento, controlli e interventi sulle trasmissioni.
Di fatto Midas è un sistema di franchising di servizi (e non di prodotto!) che mira a valorizzare l’autonomia imprenditoriale del singolo franchisee offrendo non solo economie di scala negli acquisti, ma anche un’immagine omogenea, una strategia di comunicazione e marketing nonchè un percorso di formazione per accrescere la cultura imprenditoriale del partner e di servizio al cliente, che è al centro della filosofia Midas.

button_info_12px-jpg Midas Italia ad Autopromotec: stand A9 pad. 16

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

© riproduzione riservata
made by nodopiano