Gaurav Kumar promosso direttore finanziario di Apollo

Gaurav Kumar è stato promosso al ruolo di Chief Financial Officer di Apollo Tyres. Il manager è da oltre 10 anni in azienda ed era già responsabile della Corporate Strategy and Finance del gruppo. Kumar lavorerà nel quartier generale di Gurgaon, in India, e gestirà per Apollo tutte le attività amministrative, finanziarie, fiscali e le relazioni con gli investitori.

Commentando la promozione, Neeraj Kanwar, vice presidente e direttore generale di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Gaurav è stato un elemento fondamentale del nostro team strategico e ha svolto un ruolo di primo piano in numerosi progetti che hanno avuto impatti significativi sui ricavi e sulla redditività dell’azienda. Vista la sua significativa esperienza dentro e al di fuori di Apollo Tyres, riteniamo sia la persona giusta per il ruolo di direzione finanziario del Gruppo”.

Entrato in Apollo Tyres nel 2004 come responsabile della strategia aziendale, Kumar ha avuto una parte importante nella crescita globale dell’azienda, a partire dall’entrata nel mercato sudafricano nel 2006, fino all’acquisizione dell’olandese Vredestein nel 2009 e alla recente decisione di avviare un impianto produttivo in Ungheria. Nel 2010 Kumar è entrato nel consiglio d’amministrazione. Prima di entrare nella famiglia Apollo, il manager aveva lavorato presso HCL Technologies, SRF e UB Group.

Nel suo nuovo incarico, Kumar riporterà direttamente a Neeraj Kanwar e, parlando delle  nuove sfide da affrontare, ha dichiarato: “Sono molto felice di far parte di questa azienda, che mi ha dato delle opportunità straordinarie di crescita. Poiché stiamo espandendo la nostra presenza  nel mondo e conquistando nuovi mercati, il mio obiettivo sarà rafforzare ulteriormente i nostri risultati finanziari”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano