Falken Motorsports pronta per la 24 ore!

La 24 ore del Nürburgring è considerata la gara di durata più difficile e più impegnativa al mondo. Falken Motorsports partecipa alla manifestazione dal 1999 e fino ad oggi la miglior posizione è stata quella raggiunta l’anno scorso, con il quarto posto assoluto. Quest’anno, la speranza è ovviamente una sola: il podio.

Dopo aver ottenuto il quarto posto anche nella gara di qualificazione ADAC lo scorso aprile, la Falken Motorsports Porsche 911 GT3 R è tra le favorite per la 24 ore del Nürburgring di quest’anno, che si correrà tra sabato 16 e domenica 17 Maggio. Le condizioni di partenza sono davvero ideali, ha affermato il responsabile del team, Sven Schnabl: “Siamo stati in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi nella corsa di qualificazione del VLN, testando diverse combinazioni di pneumatici e modifiche al veicolo. Ora siamo perfettamente preparati e il quarto posto ha già dimostrato che siamo una forza da non sottovalutare.”

“Falken è orgogliosa di continuare la partnership con Porsche anche quest’anno. Dopo il grande risultato di questa primavera, quando siamo stati la miglior Porsche al traguardo, speriamo di migliorare ancora questo risultato. Le gare precedenti hanno mostrato le ottime prestazioni dei pneumatici Falken e quest’anno puntiamo decisamente ad un posto sul podio”, ha detto Markus Bogner, Direttore Marketing e Vendite.

I piloti di quest’anno saranno Peter Dumbreck, Lupo Henzler, Alexandre Imperatori e Martin Ragginger. Falken Motorsports sarà anche fuori dalla pista: verrà organizzato il popolare Falken Drift Show e il Falken Drift Taxi sul circuito Müllenbachschleife. Sessioni di autografi e giochi legati al calcio si svolgeranno sul Boulevard Ring, con la partecipazione dei piloti. Insomma, una 24 ore nel segno Falken!

 

Il calendario

Venerdì 15 maggio

09:30 – 11:30                ADAC 24h 2nd Qualifying

17:10 – 17:50                ADAC 24h Top 30 Qualifying

20:40 – 21:20                 Falken Drift Show (Müllenbachschleife)

 

 

Sabato 16 maggio

13:45 – 15:00                ADAC 24h Starting Line-Up

15:40                              ADAC 24h Warm-Up

16:00                              ADAC 24h Race Start

 

 

Domenica 17 maggio

16:00                              Arrivo della corsa

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano