Auto Bild Allrad testa 10 pneumatici SUV della fascia budget

La rivista Auto Bild Allrad ha pubblicato un test comparativo tra dieci pneumatici estivi per SUV della fascia budget, tutti prodotti in Cina o a Taiwan. La misura messa sotto prova è la 235/55 R17 H/V/W, montata su Volkswagen Tiguan.

Non sorprende che tutti dieci i candidati si piazzino decisamente al di sotto del pneumatico di riferimento, il Continental CrossContact UHP, definito „esemplare“. Tuttavia sei dei modelli testati vengono promossi con la sufficienza: Goodride SA-37 Sport, Infinity Enviro, Delinte Thunder D7, Sonar SX-9, Star Performer SUV-1 e Nankang NK Comfort NK 605.

Ottengono invece il giudizio „non consigliato“ i due modelli Syron Cross 1 ed Evergreen EH23. Addirittura „insufficiente“ è invece la valutazione che la rivista tedesca decreta per il Federal Couragia XUV e il Sailun Terramax CVR. I quattro pneumatici bocciati dalla rivista pur avendo ottenuto alcune valutazioni positive in singole discipline, hanno fallito soprattuto la prova  di frenata su bagnato.

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano