Metzeler ai blocchi di partenza per la stagione Road Racing 2015

Anche quest’anno l’impegno di Metzeler nell’attività road racing sarà molto forte grazie ai risultati ottenuti nelle precedenti stagioni e alla fiducia che anno dopo anno sempre più piloti di corse su strada hanno deciso di accordare al brand dell’elefantino.

Metzeler sarà inoltre anche per il 2015 Title Sponsor dell’Ulster Gran Prix e conferma anche l’iniziativa Metzeler Village sull’Isola di Man.

Il team di piloti Metzeler

Sono oltre una quindicina i piloti che quest’anno hanno scelto pneumatici Metzeler per gareggiare nelle diverse competizioni su strada in calendario.

Tra questi, per citarne alcuni, Guy Martin, William Dunlop, Alistair Seeley, Martin Jessop, Ian Hutchinson, Gary Johnson, Dean Harrison, Ivan Lintin, James Hillier, Michael Rutter, Gleen Irwin e Ben Wilson.

In occasione dei vari appuntamenti road racing Metzeler collaborerà anche nel 2015 con alcune delle più importanti case motociclistiche quali BMW, Yamaha, Suzuki, Triumph, Kawasaki e MV Agusta.

Lo scorso anno, grazie alla forte collaborazione con piloti, team e case motociclistiche, i cappellini del brand Metzeler sono saliti ventitre volte a podio, e ben in undici di queste occasioni sul gradino più alto.

Gli appuntamenti della stagione Road Racing 2015:

Il primo appuntamento è quello con la North West 200, al via oggi in Irlanda del Nord e che si concluderà il 16 maggio. Questa competizione, che lo scorso anno i piloti Metzeler hanno dominato vincendo nelle classi Superbike, Supersport e Superstock 1000, è diventata ormai uno degli eventi sportivi più importanti d’Irlanda e una delle gare di road racing più veloci grazie anche alla partecipazione dei migliori piloti di gare su strada.

A tener alto I colori di Metzeler in questa gara saranno Guy Martin, William Dunlop, Alistair Seeley, Martin Jessop, Ian Hutchinson, Gary Johnson, Dean Harrison, Ivan Lintin, James Hillier, Michael Rutter, Glenn Irwin e Ben Wilson.

L’appuntamento più conosciuto, e quindi anche quello più atteso da tutti gli appassionati di road racing, sarà quello con il leggendario Isle of Man TT, in cui lo scorso anno i piloti Metzeler hanno ottenuto otto podi. Questo evento di grande portata mediatica è in programma quest’anno dal 30 maggio al 12 giugno.

In rappresentanza di Metzeler gareggeranno, nelle diverse classi, Guy Martin, William Dunlop, Martin Jessop, Ian Hutchinson, Gary Johnson, Dean Harrison, Ivan Lintin, James Hillier e Michael Rutter.

Al termine del Tourist Trophy, sabato 13 giugno si svolgeranno a Billown le gare Post TT Races che vedranno la partecipazione di Dean Harrison e Ivan Lintin.

Sarà poi la volta della Southern 100. Lo scorso anno i piloti Metzeler hanno vinto tutte le sette principali classi “solo” su questo spettacolare tracciato di 4,25 miglia di Billown. Quest’anno la competizione è in programma dal 6 al 9 luglio e vi prenderanno parte piloti quali Guy Martin, William Dunlop, Dean Harrison e Ivan Lintin.

Dal 3 all’8 agosto, sempre in Irlanda del Nord, si svolgerà il Metzeler Ulster Grand Prix, competizione di cui il brand di pneumatici è title sponsor per il terzo anno consecutivo. Conosciuta anche come “la gara su strada più veloce del mondo” per via del suo tracciato lungo 11,9 chilometri che viene percorso ad una velocità media di 223 km/h, vedrà schierati in griglia per Metzeler i seguenti pluripremiati piloti: Guy Martin, William Dunlop, Ian Hutchinson, Gary Johnson, Dean Harrison e Ivan Lintin.

La stagione road racing Metzeler si concluderà in autunno con un altro storico e affascinante appuntamento per tutti gli appassionati di road racing, quello con il Macau Motorcycle Grand Prix, che prenderà il via il 19 novembre e che lo scorso anno è stato dominato dal pilota Metzeler Stuart Easton.

Il Metzeler Village

Il Metzeler Village, inaugurato da Metzeler nel 2013, offre ancora di più per il 2015, gli ospiti possono infatti prenotare tutti ciò di cui hanno bisogno per completare un’esperienza già unica e assistere alla speciale serata ‘TT Heroes” nel corso della quale le stelle Metzeler del paddock faranno una breve incursione nel Metzeler Village.

Il villaggio è situato nel National Sports Centre accanto alla curva Quarterbridge, ed è perfetto per assistere alla gara oltre ad essere vicino al paddock/grandstand e a pochi minuti a piedi dalla vivace Douglas Promenade.

Il camping, proposto ad un prezzo competitivo e con un ulteriore sconto per i motociclisti che arrivano gommati con pneumatici Metzeler, offre tende di qualità già provviste di materassini e di una lanterna, ottimi servizi igienici, parcheggio moto custodito, una zona Wi-Fi, una confortevole zona chill-out con TV satellitare e un servizio per ricaricare i telefonini. La colazione e l’uso della piscina e della Spa del centro sono servizi scontati per gli ospiti.

Quest’anno Metzeler ha reso ancora più facile la pianificazione del viaggio grazie a un nuovo sistema di prenotazione che permette ai visitatori di selezionare il numero di notti desiderato e prenotare in anticipo il numero di colazioni ad un prezzo scontato, oltre a pranzi al sacco per assistere alle gare, al servizio navetta, a sacchi a pelo, cuscini e altri servizi essenziali per vivere la settimana del TT.

Il villaggio è quasi al completo e restano poche notti disponibili, per maggiori informazioni e per prenotare: http://roadracing.metzeler.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano