E-b-trans ha scelto Continental per trasportare merci pericolose in sicurezza

La compagnia di trasporti E-b-trans, specializzata nel trasporto di merci pericolose, ha scelto Continental come partner europeo per la gestione dei pneumatici. Presente in 14 paesi europei, il gruppo E-b-trans include aziende come Klacska GmbH e Mineraloel Frachten GmbH ed è una delle compagnie di trasporto e logistica per merci pericolose più grandi d’Europa. La scelta per la gestione dei pneumatici è ricaduta su Continental grazie al pacchetto di prodotti altamente orientato verso le esigenze del cliente e anche per la convenienza in termini economici. E-b-trans ha deciso di installare su tutta la flotta i pneumatici Conti EcoPlus di seconda e terza generazione e utilizza il servizio Conti360° Fleet Services che, coprendo tutta l’Europa garantisce un servizio rapido e attivo 24 ore su 24 in ben 37 paesi in caso di guasti o perdita di pressione dei pneumatici. Continental è stata scelta anche per i processi standardizzati a livello internazionale in quanto è in grado di supportare la gestione dei pneumatici e garantire trasparenza completa con la piattaforma di amministrazione CESAR.

Raphaël Tardy di E-b-trans e Thomas Wolf, Head of International Fleet Business EMEA di Continental, siglano l'accordo a Bruxelles
Raphaël Tardy di E-b-trans e Thomas Wolf, Head of International Fleet Business EMEA di Continental, siglano l’accordo a Bruxelles

Con questa partnership, che durerà per diversi anni, Continental si impegna a fornire i pneumatici per oltre 5.100 veicoli commerciali. Per la selezione dei pneumatici, E-b-trans può contare sulla consulenza e sulla presenza degli addetti Continental specializzati nelle flotte. Con i contratti stipulati rispetto al chilometraggio, si garantisce l’installazione del giusto tipo di pneumatico al fine di assicurare la combinazione ottimale tra chilometraggio elevato ed emissioni ridotte. I pneumatici vengono forniti dai partner di servizio Conti360° che garantiscono di intervenire presso la sede del cliente per l’installazione.

“Abbiamo bisogno di partner affidabili con cui lavorare in modo efficace. Essendo una compagnia di trasporti che viaggia per tutta l’Europa, ci troviamo ad affrontare numerose sfide. Continental comprende le nostre problematiche e ha dimostrato un forte impegno sin dall’inizio. Non vediamo l’ora di avviare una collaborazione di successo”, afferma Blaise Durand, CEO di E-b-trans France.

Oltre alla fornitura di pneumatici, il contratto include la manutenzione della flotta di E-b-trans, per la quale Continental eseguirà controlli su base regolare. La gamma di prodotti forniti viene integrata con l’utilizzo di pneumatici ricostruiti ContiRe, che consentono all’azienda francese di ottimizzare i costi e ridurre l’impronta di carbonio in modo significativo, grazie all’utilizzo ottimale ed efficiente delle risorse.

La flotta di E-b-trans comprende 2.700 autocarri e 2.400 semirimorchi che trasportano merci pericolose per il settore petrolchimico e del gas. Con un volume di trasporto annuale di oltre 50 milioni di metri cubi tra prodotti petroliferi, gas e sostanze chimiche, E-b-trans è una delle compagnie di trasporti specializzate leader del settore in tutta Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano