Intergomma: orgogliosi di rappresentare Aeolus in Italia

Intergomma, azienda distributrice del marchio Aeolus, si è presentata a Transpotec 2015 spinta dall’ottimo andamento dell’edizione 2013 e dai buoni risultati che l’azienda sta avendo nei primi mesi del 2015. La fiera si è rivelata nuovamente un successo, fatto che conferma il buon inizio dell’anno dell’azienda, che continua a proporre nuove iniziative ed investimenti.

“I primi mesi del 2015 sono andati bene, stiamo assistendo ad una leggera ripresa, con un +10% rispetto all’ultimo trimestre del 2014. Non possiamo che essere fiduciosi e guardare ai prossimi mesi con ottimismo” ha affermato Giacomo Rossi, responsabile settore ricambi di Intergomma.

Sull’onda dei buoni risultati, l’azienda sta investendo molto in comunicazione, per far conoscere i prodotti Aeolus in un ambito più grande rispetto ai soli operatori del settore: “Intergomma ha scelto una persona che si occuperà di comunicazione, supportando l’azienda in questo campo e relazionandosi con i media per far crescere la conoscenza del marchio, non solo tra gli addetti del settore ma anche al grande pubblico.”

DSC_0044Da questo punto di vista, Intergomma è stata indirettamente aiutata dall’affare Pirelli – ChemChina, proprietaria del marchio Aeolus. Rossi infatti ha affermato: “Sulla scia di questa notizia, abbiamo notato che il marchio Aeolus ha guadagnato interesse tra i clienti e questo non può che fare bene. Per Intergomma è positivo che Pirelli abbia deciso di affidarsi ad un partner come Aeolus, riempie di orgoglio l’azienda, che distribuisce questi prodotti sin dal 1997 e quindi conosce bene le idee, i progetti e le persone che costituiscono questo marchio. Intergomma ha visto da vicino i passi da gigante che Aeolus ha compiuto nel corso degli anni fino ai giorni nostri, dal momento che ha anche avuto l’occasione di toccare con mano le eccellenti fabbriche cinesi, all’avanguardia mondiale per tecnologie, investimenti e strutture, in una visita lo scorso settembre.”

Un altro motivo di orgoglio dell’azienda è proprio Transpotec, perché Intergomma è stata la prima realtà del settore pneumatici a credere in questa fiera: “Solamente poche edizioni fa non c’era nessuno, mentre oggi sono già diverse le aziende presenti. Abbiamo aperto la strada e di questo non possiamo che essere felici, perché è una dimostrazione che avevamo visto giusto. Solamente la posizione che ci è stata data quest’anno è abbastanza deludente.”

Transpotec ha visto la presentazione di due nuove linee autocarro Aeolus uscite da poco, una per le lunghe percorrenze che l’azienda sta già testando con i clienti e che sta dando ottimi risultati, mentre l’altra è una linea strada–fuoristrada progettata per veicoli come camion da lavoro, trasporto rifiuti e betoniere. È stato presentato anche un prodotto per spazzaneve.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano