Accordo triennale per la European Le Mans Series: Dunlop fornitore esclusivo per le categorie LMGTE e GTC

Dunlop ha siglato un accordo triennale come fornitore esclusivo di pneumatici per le categorie LMGTE e GTC della European Le Mans Series. L’azienda continuerà a fornire i pneumatici anche nella categoria “open tire” LMP2 a quei team che sceglieranno di usare le gomme Dunlop.

Negli ultimi anni, Dunlop ha ottenuto notevoli successi nelle corse GT che prevedono la competizione tra produttori di pneumatici. E’ stata al fianco dei vincitori delle edizioni 2010 e 2013 della 24 Ore del Nurburgring, della classe GT2 dell’American Le Mans Series nel 2010 e 2011 e dei Campioni della European Le Mans Series nel 2012 e 2014.

Questo patrimonio di esperienza nelle gare di Endurance ha permesso la creazione di una nuova gamma di pneumatici da competizione: i Dunlop Sport Maxx GT, sviluppati appositamente per il campionato European Le Mans Series 2015. Obiettivo di Dunlop: proporre una gamma di pneumatici in grado di offrire la stabilità, le prestazioni e la durata richieste dalle diverse tipologie di vetture delle classi LMGTE e GTC.

Pierre Fillon, Presidente dell’ACO, dichiara: “Dunlop e Le Mans sono due grandi marchi, associati dai notevoli risultati ottenuti nel mondo dell’endurance. Dunlop ha vinto la 24 Ore di Le Mans per ben 34 volte nella storia della gara più affascinante del mondo e la sua esperienza nello sviluppo di pneumatici per le gare di endurance sarà un grandissimo vantaggio per i team.”

Jean-Felix Bazelin, Direttore di Dunlop Motorsport Operations, afferma: “Per noi che siamo il costruttore di pneumatici che vanta il maggior numero di vittore globali nella 24 Ore di Le Mans, è un onore estendere la partnership con ACO e diventare partner della European Le Mans Series, in cui gareggiano molti nostri affezionati clienti. E’ stato un piacere assistere al ringiovanimento e alla crescita di questa prestigiosa manifestazione nelle ultime stagioni e siamo impazienti di lavorare con ACO per innalzarne ancora di più il profilo”.

Gérard Neveu, CEO della European Le Mans Series, dichiara: “Siamo lieti di accogliere Dunlop come vero e proprio partner della European Le Mans Series per le stagioni 2015, 2016 e 2017. Tutti i concorrenti delle categorie LMGTE e GTC monteranno Dunlop, che darà loro sicurezza e stabilità attraverso una nuova gamma di pneumatici appositamente sviluppata per le gare di endurance”.

Il campionato European Le Mans Series 2015 è iniziato in Inghilterra il 10 aprile con la 4 Ore di Silverstone in UK, a cui seguirà la 4 Ore di Imola (16-17 maggio), seconda prova del campionato nonché unica tappa italiana, la 4 Ore del Red Bull Ring in Austria (11-12 luglio), la 4 Ore del Paul Ricard in Francia (5-6 settembre) e la gara finale della stagione, la 4 Ore dell’Estoril in Portogallo (17-18 ottobre).  La stagione è stata preceduta dai test ufficiali che si sono tenuti al Paul Ricard il 23 e 24 marzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano