Yokohama ad Autopromotec 2015

Yokohama Italia S.p.A. sarà presente anche quest’anno ad Autopromotec, la più importante fiera del settore attrezzature e accessori in Italia. L’esposizione, che si terrà a BolognaFiere dal 20 al 24 maggio, rappresenta ogni due anni un appuntamento fondamentale dal punto di vista commerciale e professionale.

Yokohama Italia S.p.A., che condividerà il proprio stand – il numero A52 nel padiglione 19 – con Magri Gomme S.p.A. e CDG-One S.p.A., società del gruppo che si occupa dei servizi dedicati al Consulente di Guida, il rivenditore specializzato, presenterà alcune importanti novità sia nel segmento vettura, sia nel segmento SUV e 4X4.

Per quanto concerne il mercato auto, la principale news sarà rappresentata dal modello di pneumatico BluEarth AE-50, nuovo prodotto della gamma green Yokohama, i cui pneumatici sono il fiore all’occhiello della tecnologia “orange oil”, in cui il succo estratto dalla buccia degli agrumi, combinato alla gomma naturale, offre prestazioni di frenata eccellenti e bassissima resistenza al rotolamento.

Oltre a questo innovativo pneumatico, Yokohama esporrà il modello di punta della gamma High Performance, l’Advan Sport V105. Si tratta di un disegno asimmetrico dedicato a vetture ad alte prestazioni e di prestigio, che necessitano di precisione e stabilità di guida, oltre a un generale comfort di marcia. Advan Sport V105, nato dall’esperienza Yokohama nel Motorsport e sviluppato per numerosi primi equipaggiamenti dedicati a modelli Mercedes-Benz, è infatti in grado di combinare una tenuta di strada eccezionale, dovuta a tecnologie di ultimissima generazione quale la carcassa “Matrix Body Ply”, e un rinnovato comfort di guida, ottenuto grazie a uno speciale disegno battistrada.

Infine per quanto riguarda il segmento SUV e 4X4 la novità del 2015, presentata dalla casa madre a Ginevra, è il Geolandar G056, destinato all’uso stradale, cittadino e autostradale. Le performance di chilometraggio sono infatti fra le principali caratteristiche di questo modello, cui associa anche una superiore trazione sul bagnato, soprattutto in frenata, e un comfort di marcia migliorato grazie a una riduzione del rumore dovuto al rotolamento.

Le novità messe in campo da Yokohama nel 2015 sono veramente molte, e Autopromotec rappresenterà la miglior vetrina tecnica per lanciarle e presentarle agli specialisti del settore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano