Overgom distributore in esclusiva dei pneumatici LingLong

Overgom ha firmato con Shandong Linglong Tyre un accordo di distribuzione in esclusiva dei pneumatici LingLong in Italia e Slovenia. Shandong Linglong Tyre è da anni tra i primi 3 produttori di pneumatici in Cina e nel 2014 è stato il 20° produttore nella classifica mondiale. Attiva dal 1975, l’azienda ha oggi 3 fabbriche in Cina e una in Tailandia, con una capacità produttiva complessiva di 52 milioni di pneumatici vettura e trasporto leggero, più i pneumatici autocarro, e, grazie alla conclusione dei lavori di ampliamento delle fabbriche, intende arrivare a breve a un totale di 77 milioni di pneumatici vettura e trasporto leggero.

linglong calcioWang Xicheng, CEO di Shandong Linglong Tyre, è uno dei più giovani amministratori delegati di tutto il settore dei pneumatici. Dopo una laurea alla prestigiosa Shandong University, ha cominciato la sua carriera in fabbrica come operaio, è diventato poi responsabile della produzione ed è cresciuto fino ad arrivare alla carica più alta dell’azienda. Grazie alla sua visione moderna e alle sue brillanti capacità, Xicheng ha da subito instaurato una politica aziendale attenta all’innovazione, andando a proporre prodotti in linea con le esigenze del mercato cinese e internazionale e portando il gruppo a un fatturato di 2 miliardi di dollari.

Shandong Linglong Tyre sta investendo molto anche in Europa con una serie di sponsorizzazioni sui maggiori campi di calcio. Linglong è infatti presente con i pneumatici Green Max sui cartelloni a bordo campo di numerosi stadi del nostro campionato di calcio, della BundesLiga tedesca, della Premier League inglese e della LFP spagnola, e a gennaio ha annunciato un accordo pluriennale come sponsor della VfL Wolfsburg, la seconda squadra del campionato tedesco.

linglong 2“Overgom grazie alla partnership con Shandong Linglong Tyre arricchisce il portafoglio marche in esclusiva con un nuovo marchio budget di pneumatici di elevata qualità, ottime prestazioni e con una vasta gamma sia per il segmento vettura e trasporto leggero che per l’autocarro”, afferma il distributore italiano. “Overgom ha una vasta esperienza nella gestione di marche in esclusiva e nell’inserimento di nuovi brand e potrà quindi aiutare Shandong Linglong Tyre a crescere nel mercato italiano garantendo ai gommisti che decideranno di trattare le gomme Ling Long l’opportunità di migliorare i propri margini offrendo un prodotto budget di qualità elevate”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano