MAK Milano vince il Red Dot Product Design Award

Nel 2015 il Red Dot Award celebra il suo 60° anniversario e nel corso di questa edizione una giuria formata da 38 persone ha assegnato a MAK Wheels il premio Product Design 2015 per la ruota Milano. Il produttore ha affermato che il premio è la prova di quanto MAK “sia attenta al design e alla qualità dei suoi prodotti.”

Il design di MAK Milano è descritto come pulito ed elegante, che ben si abbina a molti modelli di auto. Le dieci razze accoppiate sono caratterizzate da grande leggerezza e dinamismo. Aperte e sottili, le razze partono dal centro della ruota con grande vigore. A metà della propria estensione sono arricchite da una piccola angolatura, che permette di caratterizzare in modo deciso la ruota. La razza è dotata infine di un doppio appoggio al canale esterno, dettaglio che la rende robusta e resistente.

L’autore di questo successo è Gianfranco Melegari, descritto da MAK Wheels come un “designer esperto e di talento” che ha collaborato con MAK sin dalla nascita della società. Melegari è titolare dello studio di design “After Design” e il suo obiettivo, dice MAK, è “il perfetto equilibrio delle forme e l’utilizzo di nuove tecnologie e materiali per creare prodotti innovativi e affascinanti.”

MAK Wheels Milano era uno dei 4.928 prodotti provenienti da 56 paesi esaminati dalla giuria. Grazie alla vittoria del premio, Mak può adornare la ruota del logo Red Dot, che la renderà immediatamente riconoscibile perché questo rappresenta un simbolo di “qualità e prestigio”. MAK Wheels celebrerà il successo al Red Dot Gala, che si terrà a Essen, in Germania, il 29 giugno 2015. Tutti i prodotti premiati, tra cui il MAK Milano, verranno esposti al Museo Red Dot a Essen per quattro settimane dopo la cerimonia, come parte di una mostra speciale, chiamata ‘Design on stage’. Successivamente, verranno spostati in modo permanente nello showroom del museo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano