GT Radial Champiro FE1, il pneumatico dedicato al comfort di viaggio

“San Casciano dei Bagni è una fessura di ristoro nel corso affaccendato della vita, un bacino di levità e di intensità nel contempo. Perché qui, tra queste terre tagliate dal sole e dal vento, la testa si riposa dei suoi affanni.” Le parole di Margaret Mazzantini spiegano bene perché Giti Tire abbia scelto San Casciano dei Bagni per presentare il nuovo GT Radial Champiro FE1, pneumatico versatile che trasmette comfort e tranquillità di guida in ogni situazione.

Il Champiro FE1 è infatti progettato pensando proprio al comfort, alla percorrenza chilometrica, alla sicurezza dei passeggeri, ai bassi consumi e alla tranquillità di guida. È un pneumatico dedicato alle famiglie, a chi viaggia sereno e vuole godersi il tragitto. Per questo motivo, le auto su cui potrà essere montato sono quelle appartenenti ai segmenti C e D, i più diffusi in Europa con il 22,8% del mercato, rappresentato da auto come VW Golf, Kia Cee’d, Peugeot 308, Ford Focus. Disponibile in dimensioni che vanno dai 15 ai 17 pollici con codici di velocità compresi tra H e W, il Champiro FE1 copre il 95,8% del mercato target.

Da sinistra, Fabio Pecci Boriani, senior product marketing manager, Stefan Fisher, direttore del centro europeo di Ricerca e Sviluppo di Hannover e
Da sinistra, Fabio Pecci Boriani, senior product marketing manager, Stefan Fisher, direttore del centro europeo di Ricerca e Sviluppo di Hannover e

“Questo pneumatico è stato sviluppato espressamente per l’Europa” – ha dichiarato Stefan Fisher, direttore del centro europeo di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire, situato ad Hannover – “Il Champiro FE1 presenta performance eccellenti e un’ottima aderenza sul bagnato, garantita dalle tre ampie scanalature centrali longitudinali e dagli intagli sui blocchi, che favoriscono l’evacuazione dell’acqua. La mescola del battistrada in silice, tecnologicamente all’avanguardia, riduce la generazione del calore, diminuendo la resistenza al rotolamento e quindi i consumi. Infine, il disegno del battistrada è ottimizzato per ridurre al minimo la rumorosità. Le 27 misure disponibili presentano un rating dell’etichetta europea davvero ottimo: B nell’aderenza sul bagnato e B-C nella resistenza al rotolamento. Dai nostri test interni, le caratteristiche di questa gomma sono vicinissime a quelle di alcuni produttori premium, con consumi e chilometraggio che si discostano solo di 5-10%, ma con un costo decisamente inferiore.”

Le buone caratteristiche di questo prodotto lo rendono adatto anche al primo equipaggiamento, in linea con l’ingresso in questo importante segmento già avvenuto lo scorso anno. Ma ci sono anche altre novità e progetti, che dimostrano come Giti Tire stia puntando molto in alto: “Giti Tire è attualmente il decimo produttore mondiale di pneumatici – ha affermato Angelo Giannangeli, direttore marketing Europa per l’autovettura – e vuole arrivare ad una quota di mercato europea del 5%. Per farlo, l’azienda sta investendo in tutti i settori, dalla Ricerca e Sviluppo alla produzione, dal marketing alle fabbriche. Abbiamo avviato la sostituzione di tutti i prodotti, con il Champiro FE1 che è solamente il primo della lista, a cui farà seguito a brevissimo il nuovo pneumatico per SUV, il Savero SUV. I prodotti che svilupperemo saranno pensati per i clienti europei e progettati nei centri di ricerca europei e testati sul suolo europeo. Per soddisfare al meglio le esigenze del mercato, stiamo anche pensando di sviluppare un All-Season, che rappresenta una delle nicchie in più rapida crescita in Europa.”

Grandi progetti quindi, che dovranno essere comunicati nel modo giusto: “Giti Tire deve investire in attività B2B e B2C, comunicando sia con gommisti, distributori e clienti finali. Questo perché la qualità dei prodotti è molto più vicina ai produttori premium rispetto a quanto lo sia la conoscenza del brand. Per questo motivo, stiamo sviluppando attività nei punti vendita, campagne promozionali, pubblicità su vari media, con un budget che cresce anno dopo anno del 20%. Il brand Giti verrà utilizzato molto di più, associandolo ai nostri marchi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano