Butler rimette in linea i pesi massimi

Butler Engineering and Marketing SpA, azienda conosciuta in tutto il mondo per i sistemi brevettati al servizio del pneumatico da autovettura, progetta, produce e commercializza parallelamente un’ampia gamma di prodotti innovativi specifici per il settore autocarro: assetti ruote, banchi prova freni, equilibratrici, smontagomme e ponti sollevatori.

Grazie al piano di investimenti focalizzati sul reparto ricerca & sviluppo, Butler Engineering and Marketing ha incrementato esponenzialmente gli standard di qualità e di affidabilità dei propri prodotti ad alto contenuto tecnologico, lanciando sul mercato un nuovo articolo dedicato proprio al mondo degli autocarri: si tratta dell’assetto ruote “Butler Speedliner TWS”.

Butler Speedliner TWS dispone di un software evoluto, che si compone di una nuova veste grafica e di comandi intuitivi, atti a semplificare l’utilizzo pratico di tutti i giorni. Il nuovo assetto presenta una grafica accattivante e il suo utilizzo risulta più agevole, grazie ad una procedura più rapida: i quattro sensori in posizione consentono di effettuare le misurazioni su due assali per volta contemporaneamente; il controllo è possibile su un infinito numero di assi, ed è possibile effettuare le correzioni sugli angoli in tempo reale. Mentre il software guida l’operatore con semplici istruzioni grafiche step-by-step, ogni componente dell’assetto Butler Speedliner TWS garantisce un lavoro accurato, con la massima precisione. Inoltre, grazie alla funzione QuickCheck, si può eseguire una diagnosi rapida e preventiva dell’assale anteriore, mediante l’utilizzo delle sole due teste di misura anteriori.

Le teste comunicano tra loro e alla console principale sfruttando le potenzialità della moderna tecnologia senza fili Bluetooth, evitando l’uso di cavi di collegamento e assicurando al contempo una trasmissione dati sempre affidabile e veloce, a differenza di quanto si otterrebbe adottando una convenzionale trasmissione dati wireless.

Grazie alle batterie in dotazione, Butler Speedliner TWS garantisce una durata eccezionale, coprendo ampiamente l’intera giornata lavorativa.

STDA92
STDA92

Tra gli ulteriori vantaggi, una vasta gamma di accessori ne completa la configurazione: da sottolineare la praticità del nuovo set di graffe speciali STDA92, che consentono di evitare la compensazione del fuori centro: agendo direttamente sui fori di centraggio dei cerchi, si evita il problema di deformazione degli stessi, che risultano spesso in cattivo stato, ottenendo misurazioni precise ed un risparmio di tempo importante, nell’ordine dei 15-20 minuti per veicolo.

butler speedliner tws 2

© riproduzione riservata
made by nodopiano