Marangoni amplia la gamma Marix per cava-cantiere nel profilo MADN

Marangoni Earthmover Tyres, divisione del gruppo Marangoni specializzata nella ricostruzione di pneumatici movimento terra, annuncia l’ampliamento della propria gamma di pneumatici ricostruiti Marix destinati al segmento cava-cantiere, con l’introduzione nelle misure 775/65R29 e 875/65R29 del profilo MADN, realizzato con tecnologia recaflex e avente profilo maggiorato E4 e L4.

Si tratta di un profilo non direzionale, impiegato su dumper articolati e pale, caratterizzato da eccellente trazione ed elevata resistenza ai tagli e alle lacerazioni che possono verificarsi durante la lavorazione. Il battistrada “autopulente” è caratterizzato da una scultura profonda e massiccia che conferisce al profilo stabilità anche su terreni inconsistenti (fango) e resistenza in presenza di terreni sconnessi e aggressivi (pietre/rocce).

Marangoni Earthmover Tyres, grazie alla flessibilità del proprio centro Ricerca e Sviluppo e alla stretta collaborazione con il cliente, si contraddistingue per la capacità di personalizzare i propri prodotti, andando oltre alla semplice offerta del profilo più appropriato per la specifica applicazione, ma proponendo disegni realizzati tenendo conto anche della carcassa da ricoprire, della profondità scultura e del conseguente diametro esterno della copertura. L’impiego di mescole specificatamente studiate per le singole applicazioni consente  di soddisfare ulteriormente le precise esigenze degli utilizzatori.

In un settore, quello cava-cantiere, in cui l’evoluzione del prodotto è molto forte, Marangoni punta dunque a rafforzare la propria offerta attraverso lo sviluppo di pneumatici pensati per soddisfare la domanda degli utilizzatori più esigenti, con profili, carcasse e mescole personalizzate in base alle diverse caratteristiche di impiego e alle necessità degli utenti.

Attraverso un processo di ricostruzione di qualità e fortemente orientato al cliente, i pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire performance eccellenti, se paragonate a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richieste di efficienza e risparmio del mercato. Oltre a porsi come un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari, i pneumatici ricostruiti Marix si rivelano essere anche estremamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi.

L’installazione, a breve, presso lo stabilimento di Rovereto (Italia), di una macchina che si avvale della tecnologia sherografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale che in quella finale sul prodotto ricostruito, migliorerà ulteriormente i già alti standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimento terra Marangoni Marix.

© riproduzione riservata
made by nodopiano