A Intermat la prima assoluta dei nuovi pneumatici speciali BKT Earthmax

BKT presenta in anteprima i nuovi pneumatici Earthmax SR 47, Earthmax SR 51 e Earthmax SR 53, che come gli altri modelli della gamma Earthmax sono rinforzati da una struttura “All Steel” molto resistente e presentano blocchi rigidi non direzionali per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra.

Earthmax SR 47, disponibile nella misura 24.00 R 35, è stato creato per i dumper rigidi impegnati nel trasporto di materiale sui terreni più difficili, come ad esempio le cave di roccia. La maggiore profondità del battistrada, di classe E-4, e la geometria dei ramponi consentono di migliorare la trazione e allungare il ciclo vita, riducendo i tempi di fermo macchina. E se il gioco si fa duro… il modello EarthmaxSR 47 è disponibile anche con mescola “cut resistant”per una resistenza a oltranza contro tagli e forature.

Per i loader impiegati in siti difficili come le cave e le miniere, ecco l’Earthmax SR 51, presente a Intermat nella misura 20.5 R 25. Si tratta di un pneumatico non direzionale che offre ottime prestazioni in entrambe le direzioni di marcia, l’ideale per operazioni di scavo e carico. È appena nato, ma la sua vita sarà molto lunga, grazie allo speciale battistrada, classificato L5, alla mescola e alla forma quadrata della spalla che espelle il pietrame lateralmente e riduce sensibilmente il rischio di perforazioni.

Earthmax SR 53
Earthmax SR 53

Nella misura 17.5 R 25 ecco il nuovo Earthmax SR 53, di classe L-5, che è stato progettato per lo stesso tipo di veicoli dell’Earthmax SR 51, ma per operazioni su terreni particolarmente difficili per il fondo roccioso, come le miniere e le cave di roccia. La sua mescola speciale resiste ai tagli e nonsi surriscalda, mentre lo speciale battistrada autopulente espelle i sassi e i corpi estranei.Due soluzioni ottimali per consentire anche a questo pneumatico di avere una vita lunga e molto produttiva.

BKT a Intermat 2015: padiglione 5a – stand D 064

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano