EVO Corse presenta SanremoZero, il cerchio ideale per il rallycross
Non si ferma l’attività di EVO Corse e, con l’arrivo della primavera, l’azienda padovana presenta SanremoZero, evoluzione della storica ruota SanremoCorse protagonista da dieci anni nelle competizioni rallystiche di tutto il mondo.
Il cerchio SanremoZero, realizzato in lega leggera di alluminio con trattamento termico T6, è stato progettato per l’impiego specifico nel rallycross. Il classico design a dodici razze accoppiate, si differenzia leggermente dalle precedenti versioni per il profilo rientrante verso il mozzo che consente di ottenere un basso offset e garantisce la protezione del cerchio durante i frequenti contatti “door to door” tipici della disciplina. Il profilo canale da 8” è studiato per il montaggio sulle vetture con freni maggiorati, mentre il disegno dei bordi è adatto ad ospitare pneumatici specifici per uso racing. SanremoZero garantisce massima stabilita alla vettura e farà il suo debutto ufficiale nelle gare del Nord Europa di questo weekend.
SanremoZero è disponibile nella maggior parte delle applicazioni a cinque fori nella misura 8×17”; presto sarà realizzata anche con profili specifici ed ottimizzati per rally asfalto o pista.
Entro poche settimane è inoltre prevista l’uscita della versione 9×17”, dedicata all’impiego su circuito.
Caratteristiche Tecniche:
- Misura 8×17”
- Min ET -6 , Max ET +33
- Min PCD 98×4, Max PCD 130×5
- Peso in base alle applicazioni: da 8,5 a 9,5 kg
- Colore standard: Bianco
- Colori disponibili: Silver, Oro, Antracite, Nero opaco
- Uso: Rallycross, Rally asfalto, Pista
- Materiale: Lega leggera di alluminio con trattamento termico T6
pubblicato il 22 / 04 / 2015