Yokohama al debutto con MitJet

Yokohama Italia ha iniziato la propria avventura motoristica come supplier ufficiale delle MitJet, le vetture distribuite nel nostro paese da Motorquality per il nuovo campionato che ha preso il via durante il week-end dell’11/12 aprile all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Yokohama, fornitore ufficiale per tutta la stagione, equipaggia quindi tutte le vetture iscritte al format, che prevede due turni di prove libere da 25’ e due di qualifiche da 15’ il sabato, seguiti da due gare da 20’ (una al mattino e una nel pomeriggio), più un giro per ciascun pilota, in programma per la domenica.

Le MitJet sono dotate di una speciale livrea in vetroresina e hanno un motore Renault Clio RS 2 da 230 cavalli. Dispongono inoltre di un cambio sequenziale, con possibilità di montare la alette al volante. Le gomme utilizzate sono Yokohama AD08R stradali in misura 255/40 R18. Le caratteristiche tecniche delle MitJet le rendono vetture molto prestazionali, in grado di offrire gare entusiasmanti e molto avvincenti: soltanto 720 kg per un’auto equilibrata e leggera che trasmette grandi emozioni alla guida.

La prima gara è stata vinta da Giovanni Verga del Team Kynetic che, oltre ad occupare il gradino più alto del podio, ha stabilito con 2’04.651 il tempo migliore della gara. Sul secondo gradino si è posizionato Francesco Malvestiti del Team Pellin e sul gradino più basso Carlo Alberto Forte del Team Pellin.

Gara 2 ha visto invece al primo posto Francesco Malvestiti con un tempo di 23’05.059, a seguire Fabrizio Ongaretto e Giovanni Verga.

Yokohama Italia, attraverso le parole del proprio responsabile Motorsport Giuseppe Pezzaioli, si dichiara soddisfatta del debutto della nuova serie: “E’ stato un week-end entusiasmante e molto avvincente: le gare sono state combattute e vive e le gomme hanno dimostrato un ottimo comportamento in gara, mantenendo prestazioni ottimali sino alla fine. Se “chi ben comincia è a metà dell’opera”, possiamo essere pienamente soddisfatti della collaborazione con Motorquality per questa nuova serie.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano