Vredestein e Apollo protagonisti ad Autopromotec 2015

21 aprile 2015 | 0 Commenti
 
Vredestein Quatrac 5
Vredestein Quatrac 5

Dopo i risultati esemplari negli ultimi test indipendenti, i pneumatici Vredestein (insieme ai pneumatici Apollo) sono pronti a dare mostra di sé alla prossima fiera Autopromotec (Pad. 20 – Stand C74) che si terrà a Bologna fra il 20 e il 24 maggio.

I pneumatici Vredestein Sportrac 5 e Ultrac Vorti hanno recentemente scalato le classifiche in Europa nei più importanti test qualitativi indipendenti distinguendosi per gli eccellenti risultati in termini di manovrabilità sull’asciutto, bassi livelli di rumorosità e minor consumo di carburante. Questi risultati testimoniano a pieno il successo della filosofia Vredestein che mira ad offrire le massime prestazioni per qualsiasi vettura. “Esemplari”, “consigliati vivamente”, “prestazioni eccellenti su strade bagnate e asciutte”, “bassa resistenza al rotolamento”, “numero uno per manovrabilità su fondo asciutto e bagnato”, “i più veloci sul bagnato” sono solo alcune delle citazioni estratte dai resoconti dei test. La rinomata rivista tedesca AutoBild, le associazioni automobilistiche ADAC e ÖAMTC, rispettivamente di Germania e Austria, nonché l’organizzazione dei consumatori Stiftung Warentest hanno sottoposto ai loro programmi di test polifunzionali i pneumatici Vredestein Sportrac 5 all-round e UHP Ultrac Vorti.

I risultati del test hanno messo in luce prestazioni eccellenti su fondi sia bagnati sia asciutti. Secondo Seshu Bhagavathula, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd,I risultati dei test ottenuti dai pneumatici Vredestein Sportrac 5, Ultrac Vorti e, più in generale, da tutti i nostri prodotti (sia Vredestein, sia Apollo) testimoniano l’avanzata tecnologia e i processi innovativi del centro di Ricerca e Sviluppo globale di Apollo Tyres in Olanda, a Enschede.”

Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Sportrac 5 per auto di fascia medio-alta è il successore del premiato Sportrac 3. L'azienda ha deciso di non utilizzare il nome Sportrac 4 per evitare confusione con gli pneumatici Vredestein per tutte le stagioni

Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Sportrac 5 per auto di fascia medio-alta è il successore del premiato Sportrac 3. L’azienda ha deciso di non utilizzare il nome Sportrac 4 per evitare confusione con gli pneumatici Vredestein per tutte le stagioni

SPORTRAC 5

Sportrac 5 è un pneumatico asimmetrico e non direzionale e presenta alcune “cerniere” sulle scanalature centrali che forniscono la flessibilità necessaria per una bassa resistenza al rotolamento. Un’impronta a terra perfettamente disegnata, frutto di un’eccellente distribuzione della pressione di contatto, garantisce un’usura uniforme del pneumatico (che si traduce in una sua maggiore durata) e una manovrabilità eccellente sia su superfici asciutte sia sul bagnato.

Sportrac 5 beneficia della tecnologia Handling Tuned Sidewall (HTS) capace di garantire una pronta risposta ai comandi dello sterzo anche nelle situazioni d’emergenza. Questa caratteristica, associata a spalle esterne molto rigide e ad una costruzione generale particolarmente robusta, garantisce prestazioni di guida davvero sportive e una manovrabilità assolutamente superiore.

ULTRAC VORTI

Che si guardi il battistrada o la superficie laterale, Ultrac Vorti spicca per sportività, stile e innovazione. Inoltre, il design sorprendente si combina con i dettagli tecnici più avanzati. Le pareti esterne delle due scanalature longitudinali presentano un doppio angolo, uno dei quali a 45°, per assicurare maggiore stabilità dei blocchi in direzione laterale e per compensare meglio le forze laterali nelle curve. Il secondo angolo, molto più chiuso, assicura inoltre caratteristiche di rotolamento uniformi, previene un’usura irregolare e mantiene bassi i livelli di rumorosità. Le speciali incisioni a freccia presenti sul battistrada migliorano, infine, la capacità di controllo del pneumatico.

Vredestein Ultrac Vorti

Vredestein Ultrac Vorti

Numerose auto sportive presentano dimensioni diverse per i pneumatici dell’’asse anteriore e posteriore così da adattarsi alle elevate potenze del motore. Per questo l’Ultrac Vorti presenta un battistrada adattato e una costruzione specifica per le dimensioni utilizzate sull’asse posteriore. Poiché sulle superfici bagnate il pneumatico anteriore scarica la maggior parte dell’acqua, per quello posteriore è importante puntare più sull’aderenza e sulla stabilità, con una pressione dell’aria ridotta e un angolo della cintura specifico per un’aderenza assolutamente eccezionale. Ciò rende il pneumatico ancora più sicuro e affidabile.

Sportrac 5 è disponibile in misure che vanno da 14 a 18 pollici mentre Ultrac Vorti è offerto in misure comprese tra 17 e 22 pollici. Le etichette verdi per il comportamento in frenata e la manovrabilità su fondo bagnato, nonché i bassi livelli di rumorosità, ne sottolineano l’altissima qualità. Questi due pneumatici, che già oggi coprono da soli la maggior parte del mercato, in estate vedranno la loro gamma ulteriormente ampliata così da rendersi disponibili praticamente per qualsiasi vettura.

QUATRAC 5

Altro pneumatico presente a Autopromotec sarà naturalmente Quatrac 5, il rivoluzionario All Season presentato da Vredestein lo scorso giugno.

Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada, una sofisticata simbiosi tra gomme invernali ed estive. Il battistrada del lato estivo del pneumatico, con una pressione dell’aria ridotta, garantisce una straordinaria maneggevolezza e una precisione in curva superiore, sia sul bagnato che sull’asciutto, oltre a una maggiore aderenza laterale. Il lato invernale, con la tecnologia avanzata a lamelle, garantisce un’aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde. Un’altra caratteristica degna di nota è il solco longitudinale esterno asimmetrico, i cui bordi sono disposti a diverse angolazioni nel battistrada. Questo ottimizza ulteriormente la rigidità del pneumatico, migliorando la stabilità e la maneggevolezza su fondi stradali asciutti.

Alcune tecnologie assolutamente nuove fanno il loro debutto su Quatrac 5 come, ad esempio, i tasselli 3D. Situati tra le lamelle nella zona centrale del pneumatico, garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate.

APOLLO

Fra i prodotti APOLLO non possiamo dimenticare i prodotti della serie ALNAC 4G:

Apollo Alnac 4G estivo

Apollo Alnac 4G estivo

ALNAC 4G (estivo)

Alnac 4G (estivo) è un pneumatico destinato ad auto compatte e di medie dimensioni. Alnac 4G è disponibile con indici di velocità H (sino a 210 km/h) e V (sino a 240 km/h) e costituisce, dopo Aspire 4G, il secondo prodotto di 4° generazione made in Apollo.

Alnac 4G (estivo) ha il battistrada asimmetrico ed è in grado di offrire alte prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. L’ampia spalla esterna garantisce un’ottima manovrabilità sull’asciutto mentre gli ampi solchi longitudinali e l’alta percentuale di aria sul battistrada aumentano il controllo in caso di aquaplaning. La mescola di Alnac 4G ad alto contenuto di silice ottimizza l’aderenza sulle superfici bagnate. I solchi extra nella nervatura centrale offrono ulteriore flessibilità, per una minore resistenza al rotolamento e una distribuzione della pressione eccezionalmente uniforme. Il pneumatico pertanto vanta eccellenti valori di etichetta per tutte le misure.

Apollo Alnac 4G All Season (3-4) (2)

Apollo Alnac 4G All Season

ALNAC 4G All Season

Alnac 4G All Season è il pneumatico perfetto per chi non vuole cambiare pneumatici due volte l’anno ma che, tuttavia, desidera la massima sicurezza in tutte le stagioni. Grazie ai lati facilmente individuabili per l’estate e per l’inverno, Apollo Alnac 4G All Season offre le migliori caratteristiche per entrambe le stagioni.

La forma asimmetrica della scanalatura longitudinale esterna garantisce una stabilità eccezionale durante la guida mentre il modello a punti ottimizzato dei blocchi della spalla offre bassi livelli di rumorosità. La profondità variabile della scanalatura contribuisce a un profilo di usura più uniforme insieme ad una maggiore durata del pneumatico. Il peso ridotto del pneumatico offre una bassa resistenza al rotolamento con conseguente effetto positivo sul consumo del carburante. Apollo Alnac 4G All Season ha un indice di velocità H & V che lo rende adatto per velocità max. di 240 km/h.

Tag: , , , ,

Categoria: Autopromotec, Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Uncategorized, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *