Quattro premi europei per quattro pneumatici Nexen

Nexen Tire ottiene due dei più prestigiosi premi per il design in Europa. N’Fera SU4, pneumatico da corsa su strada ad altissime prestazioni, e Roadian AT PRO RA8, pneumatico per SUV/trasporto leggero, sono stati insigniti con il Red Dot Design Award: Design di prodotto 2015. In più, il modello prototipo Green Hive, e il pneumatico per berline di lusso N’Fera SU1,hanno vinto l’argento nella “A’ Design Award and Competition” edizione 2015.

“E’ un grande onore aver ricevuto questi due prestigiosi riconoscimenti in Europa, specialmente dopo aver ottenuto l’anno scorso il nostro primo “grand slam” di premi per il design. E’ una ulteriore dimostrazione della nostra eccellenza nel produrre pneumatici di alta qualità con un design ad intagli innovativo”, ha detto Han Min-hyun, Vice Presidente e direttore R&S di Nexen Tire, che aggiunge: “Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo, Nexen Tire vuole offrire pneumatici di qualità e design innovativi per i suoi clienti, con l’obiettivo di diventare uno dei top player tra i produttori di pneumatici.”

N’Fera SUR4, con eccellenti prestazioni in frenata e handling ad alta velocità ha ricevuto un encomio per il suo design realizzato per garantire velocità, intensità e controllo in curva. Roadian AT PRO RA8, che è attualmente fornito come primo equipaggiamento per la Chrysler RAM 3500, è stato pensato sull’immagine aggressiva di un dinosauro sottolineando le sue eccellenti prestazioni fuori strada.

Il prototipo Green Hive, che incorpora un blocco di battistrada rimpiazzabile,ha ricevuto un punteggio elevato per la sua convenienza economica, eco-compatibilità e innovatività dal “Design Award and Competition”. Nexen N’Fera SU1 è stato apprezzato per la straordinaria performance su suolo bagnato garantendo un’eccellente tenuta in curva e una molto apprezzata stabilità durante la guida ad alta velocità. Il suo design innovativo è stato premiato per l’impronta del battistrada che riporta nelle sue linee semplificate la possente immagine di un tifone.

Il Red Dot Design Award è uno dei premi per il design maggiormente riconosciuti al mondo assegnato dal Centro Nordrhein Westfalen del Design ad Essen, Germania.

L’“A’ Design Awardand Competition” è invece il più importante premio annuale del design al mondo organizzato da OMC Studio del Design in Italia che premiale eccellenze nel design, design concepts e prodotti orientati al design.

© riproduzione riservata
made by nodopiano