Le novità di Intec ad Autopromotec

Intec, azienda del torinese attiva da anni nella distribuzione di attrezzature e accessori automotive, sarà presente ad Autopromotec 2015 con due novità che rappresentano soluzioni specifiche per le batterie dedicate ai sistemi Start&Stop: il caricabatterie Ctek CT5 e il tester professionale Midtronics MDX655P Start&Stop.

Il caricabatterie Ctek CT5 specifico per veicoli Start&Stop fa parte di una nuova generazione di caricabatteria progettati per renderne ancora più facile e piacevole l’uso, senza dover settare un programma specifico e fornendo solo le informazioni essenziali per l’utente. A tutta la ricarica, infatti, pensa l’esclusiva tecnologia Ctek che propone un ciclo multifase completamente automatico apposito per le batterie AGM ed EFB a 12V che equipaggiano le moderne vetture dotate di sistemi Start&Stop. Queste batterie, infatti, richiedono livelli di carica diversi da quelli delle batterie standard e l’utilizzo frequente di un caricabatteria specifico ne prolunga la vita operativa. Il modello CT5 è pratico e semplice da utilizzare grazie al display di facile comprensione di cui è dotato; ha classe di protezione da schizzi e polvere IP65, è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito e viene fornito con una garanzia di 5 anni.

Intec Midtronics MDX655P Start&Stop
Intec Midtronics MDX655P Start&Stop

Il Tester professionale Midtronics MDX655P Start&Stop può effettuare test molto accurati sul sistema di avviamento e di ricarica di veicoli a 12V e a 24 V e su batterie da 6V e da 12V, secondo tutti gli standard più diffusi, di auto, moto e veicoli industriali. Il tester si avvale di un software aggiornabile (grazie allo slot per schede SD in dotazione) sviluppato con algoritmi specifici per le batterie AGM ed EFB più diffuse sulle vetture dotate di Start&Stop, ma può operare anche su tutte le tipologie di batterie a piombo acido. Oltre al normale algoritmo di analisi, nel tester MDX655P Start&Stop è presente una modalità speciale per il test di batterie non ancora utilizzate e per l’analisi rapida di batterie identiche in serie, caratteristiche molto apprezzate dai commercianti di batterie. Lo scontrino fornito dalla stampante termica integrata contiene tutti i dati del test, compresi gli estremi dell’officina che lo ha eseguito. È possibile effettuare test molto accurati e i cavi sono sostituibili in caso di usura o danneggiamento.

Intec ad Autopromotec: Padiglione 36, stand B9

© riproduzione riservata
made by nodopiano