La gamma estiva di General Tire per l’Europa

Negli ultimi anni General Tire ha rivisitato la sua gamma di pneumatici destinati alle autovetture per meglio rispondere alle richieste del mercato europeo. Oggi il brand dell’azienda americana, acquisita da Continental nel 1987, propone tre modelli diversi per incontrare le diverse aspettative dei consumatori. L’Altimax Sport è stato sviluppato per automobilisti che prediligono un handling preciso e brevi distanze di frenata. L’Altimax Comfort, invece, è specializzato in scorrevolezza, alto chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento – ma non a scapito di eccellenti standard di sicurezza. Completa la gamma l’Eurovan line-up, un modello per autovetture commerciali e van, opzione sicura ed economica quando il trasporto di persone e beni  è all’ordine del giorno.

Altimax Sport

Il General Tire Altimax Sport è stato sviluppato in particolare per garantire un preciso handling e ridotte distanze di frenata su superfici bagnate e asciutte. A questo scopo, l’Altimax sport presenta scanalature del battistrada ampie e circonferenziali con spalle aperte, che consentono di drenare l’acqua rapidamente e garantire ridotti spazi di frenata anche sul bagnato. I tasselli rigidi sulle spalle sono stati ideati per trasferire i comandi di sterzata in maniera precisa su strada asciutta. La stabilità e rigidezza di questi blocchi offre una precisione di guida imbattibile a basse o alte velocità e su strade tortuose. General Tire utilizzata una mescola avanzata in silice per la fascia battistrada, al fine di consentire la presa su strade bagnate e ridurre la resistenza al rotolamento. In aggiunta, l’asimmetrico Altimax Sport ha inseriti negli incavi del battistrada ben due distinti indicatori di usura: il Visual Alignment Indicator (VAI), che verifica se lo pneumatico si usura uniformemente, e il Replacement Tire Monitor (RTM), che indica quando è il momento di sostituirlo. L’Altimax Sport è prodotto in 70 versioni diverse e per cerchi da 14 a 20 pollici di diametro.

General Tire Altimax Comfort
General Tire Altimax Comfort

Altimax Comfort

Il nuovo General Tire Altimax Comfort è pensato per gli automobilisti che apprezzano uno pneumatico particolarmente silenzioso e che garantisca comfort. Con questo obiettivo, gli ingegneri General Tire hanno disegnato un battistrada con tasselli che entrano in contatto con la superficie stradale in maniera sfalsata, sviluppando e mantenendo in questo modo un basso livello di rumorosità di rotolamento. Al tempo stesso, hanno riposto molta importanza sugli attributi di sicurezza del prodotto. L’Altimax Comfort per esempio – che ha una bassa resistenza al rotolamento, una mescola in silice progettata per garantire una notevole presa sul bagnato – ha una fascia battistrada che dispone di lamelle disposte lateralmente, che disperdono rapidamente l’acqua attraverso le scanalature durante la guida sul bagnato. Il battistrada asimmetrico ha tasselli stabili sul lato esterno dello pneumatico, su cui poggiano con sicurezza le variazioni di carico durante la guida in curva. Ciò consente un alto livello di precisione di sterzo. Ampie nervature al centro della fascia battistrada hanno la funzione di generare la più larga superficie di contatto durante la drenata e su tratti rettilinei di strada, assicurando precisa stabilità in rettilineo e ridotti spazi di frenata. Anche l’ Altimax Comfort è dotato del Visual Alignment Indicator (VAI) e Replacement Tire Monitor (RTM). E’ prodotto in quasi 50 versioni per cerchi tra i 13 e i 16 pollici di diametro.

General Tire Eurovan 2
General Tire Eurovan 2

Eurovan 2

L’Eurovan 2 è uno pneumatico vigoroso realizzato per piccoli veicoli commerciali. Le tre scanalature profonde centrali hanno la funzione di drenare una grande quantità di acqua durante la guida sul bagnato e di espellerla rapidamente dalla superficie di contatto attraverso ampie scanalature tra i tasselli del lato esterno del battistrada. L’armonica ottimizzata della disposizione dei blocchi e degli incavi del battistrada lungo la circonferenza dello pneumatico contribuisce a mantenere la rumorosità di rotolamento su livelli piacevolmente bassi, evitando i picchi di frequenza. L’Eurovan 2 assicura inoltre una buona stabilità sul rettilineo e brevi distanze di frenata, grazie alle ampie, solide file di tasselli del battistrada al centro del pneumatico che trasferiscono le forze longitudinali e laterali sulla superficie stradale in maniera sicura. Un rinforzo aggiuntivo di gomma sulla spalla conferisce all’Eurovan 2 una eccezionale robustezza. Il prodotto ad alto chilometraggio per piccoli veicoli commerciali e van è prodotto per cerchi tra i 14 e 16 pollici di diametro. E’ approvato per sopportare carichi sino a 1.150 kg (libbre 113), a seconda della misura di riferimento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano