Michelin solutions presenta alle flotte la soluzione “Effitires con impegno alla riduzione di consumo di carburante”

Nell’ambito del Commercial Vehicle Show (CV Show) di Birmigham (Regno Unito), che si è aperto il 14 aprile 2015, Michelin solutions ha annunciato una nuova soluzione portatrice di valore per i trasportatori.

“Effitires con impegno alla riduzione di consumo di carburante” è una nuova offerta di servizi, che permette ai fleet manager di gestire l’attività in modo più efficace.

L’offerta Effitires consiste, per il trasportatore, nell’esternalizzazione delle attività legate ai pneumatici, che comporta, da parte di Effitires, l’impegno a ottenere un risparmio di carburante in seguito a un insieme di controlli e verifiche personalizzati della flotta e delle condizioni operative. Il contratto “Effitires con impegno alla riduzione del consumo di carburante” si basa su un prezzo al km (PPK) proposto al trasportatore.

Per usufruire di questo ulteriore impegno da parte di Michelin solutions, il trasportatore deve aver equipaggiato il 70% della propria flotta con un sistema telematico e i mezzi con pneumatici Michelin ad alta efficacia energetica. Nel caso non si ottenessero i risparmi contrattuali, Michelin solutions si impegna a rimborsare l’operatore pro rata per i guadagni non realizzati.

Siamo fiduciosi che l’offerta “Effitires con impegno alla riduzione del consumo di carburante” permetterà ai nostri clienti di creare valore concentrandosi sul proprio core business. Si potranno inoltre ridurre i tempi di manutenzione delle flotte. Combinando il nostro know-how con l’esperienza di Michelin nel campo dei pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, siamo in grado di proporre un modello di riduzione del consumo di carburante calibrato ad hoc”, ha dichiarato Paul Davey, Direttore Commerciale di Michelin solutions per il Regno Unito e la Repubblica d’Irlanda.

Michelin solutions si avvale di un’esperienza che deriva dai servizi offerti a oltre 300.000 mezzi, seguiti da 800 esperti che operano in tutta Europa. L’offerta“Effitires con impegno alla riduzione del consumo di carburante” comprende l’assistenza stradale 24h/24 con l’impegno all’intervento in meno di due ore.

Al momento del lancio, nell’autunno del 2013, Michelin solutions ha rivoluzionato l’offerta di servizi legati alle flotte, essendo l’unico attore maggiore del mercato a impegnarsi sui risultati. Con Effitires, Michelin solutions completa un ecosistema globale al servizio della riduzione del consumo di carburante. Dopo oltre un anno e mezzo di esperienza, Michelin solutions ha già permesso alle flotte sotto contratto un’economia di carburante medio di 1,5 l/100 km per mezzo. Tenendo conto dei 2,5 milioni di autocarri per le lunghe distanze in Europa, questa offerta di servizi presenta un potenziale di guadagno di 3.375 milioni di litri di carburante non consumato e 9 milioni di tonnellate di CO2 non emesse nell’atmosfera, oltre a una creazione di valore di 3.375 milioni di euro l’anno per l’industria dei trasporti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano