Hankook alla quarta stagione come fornitore di pneumatici del campionato europeo F3

La stagione 2015 sarà la quarta per Hankook come fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato Europeo FIA Formula 3. La prima corsa dell’anno, che comprende 33 gare in 11 round in 8 paesi diversi, si è svolta a Silverstone, nel Regno Unito, dal 10 al 12 aprile. La gara ha schierato piloti provenienti da tutto il mondo, con 36 monoposto in griglia. “Come partner del Campionato Europeo FIA Formula 3, Hankook si è concentrata sullo sviluppo di pneumatici da corsa su misura per le condizioni di gara estreme che le Formula 3 affrontano. I nostri pneumatici più recenti presentano la tecnologia top del motorsport, specificamente progettati secondo le regole tecniche e sportive della FIA”, ha commentato Manfred Sandbichler, Hankook Tire Motorsport Director per l’Europa.

In qualità di fornitore ufficiale di pneumatici, con i prodotti Hankook corrono i più promettenti giovani piloti del mondo, che si contenderanno il titolo di campione europeo. Il Campionato Europeo FIA Formula 3 è conosciuto infatti come la “scuola” principale per i giovani piloti. Nel corso degli ultimi quattro anni, Hankook ha accompagnato 5 piloti in Formula 1, tra cui Max Verstappen e Carlos Sainz Junior. Daniel Juncadella, campione europeo F3 nel 2012, e Pascal Wehrlein, rookie dell’anno 2012, sono ora piloti ufficiali Mercedes-Benz nel Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), un altro campionato di alto livello in cui Hankook è fornitore ufficiale.

Hankook fornirà due gomme ulteriormente sviluppate quest’anno: la slick Ventus F200 e la rain Ventus Z207. Hankook partecipa a diverse competizioni di livello mondiale. Questo impegno offre all’azienda una piattaforma eccellente per presentare la sua tecnologia e i prodotti ai propri clienti, oltre a raggiungere migliaia di spettatori. Hankook attualmente è fornitore esclusivo di pneumatici del DTM (con Audi, BMW e Mercedes Benz), e della 24 Hour Series.

© riproduzione riservata
made by nodopiano