Firestone a ritmo di rock nei festival europei

8 aprile 2015 | 0 Commenti
 
Firestone a ritmo di rock nei festival europei
Firestone a ritmo di rock nei festival europei

Firestone, la marca di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, è Key Sponsor dei più importanti festival musicali in programma quest’estate in Spagna, Germania, Francia, Polonia, Italia (Roma 14/06-06/09) e Regno Unito, per riaffermarsi sul mercato europeo come brand dinamico, energico e soprattutto cool, dedicato ad un target giovane e a tutti coloro che si rispecchiano nelle caratteristiche del brand.

Il legame con la musica accompagna il brand fin dagli arbori della sua storia. Negli anni ‘30 Firestone ha ideato the “Voice of Firestone”, il programma radiofonico di entertainment più seguito all’epoca. Antesignano del connubio con la grande musica, per la prima volta un marchio forte e apparentemente lontano dal mondo artistico viene legato alla musica di qualità. Il progetto di Firestone fu indiscutibilmente grandioso: riuscì a dimostrare come la cultura tradizionale della musica potesse viaggiare parallelamente con il mondo automobilistico, legati dal denominatore comune della qualità.

firestone rockOggi come allora Firestone fa vivere il connubio con la musica, ma con uno spirito nuovo, carismatico e giovane, che parla a tutti coloro che condividono con il brand gli stessi valori: vita intensa, indipendenza, nuove esperienze ed emozioni.

Un vero e proprio spirito rock che si accende nei Festival musicali estivi per esprimere tutta la sua energia: musica, libertà e divertimento allo stato puro.

Firestone Music Tour punta a rilanciare la visibilità del brand rivolgendosi ad un nuovo target parlando la stessa lingua dei “forever young” che quando si tratta di guida, compiono scelte intelligenti, basate sulla consapevolezza di avere alle spalle un brand solido, forte di una lunga tradizione.

Attraverso il linguaggio universale della musica, capace di superare barriere sociali e culturali per arrivare dritto al cuore di tutti, Firestone punta a rafforzare la sua brand identity, migliorare la brand loyalty e potenziare nuove aree di mercato.

Il Firestone Music Tour fa parte di un più grande progetto finalizzato alla rinascita del brand, che vanta una secolare storia di innovazione e qualità.

Firestone rappresenta un brand leggendario negli USA, località in cui nacque più di un secolo fa e al giorno d’oggi vanta un impressionante elenco di successi, in pista ma non solo.

Bridgestone, il più grande produttore di pneumatici e gomme del mondo che acquisì il brand Firestone nel 1988, sta lavorando a livello globale con attività legate allo sviluppo prodotti e al marketing

Tutti possono vivere appieno l’atmosfera Firestone seguendo i festival in programma quest’estate in tutta Europa. Coloro che vogliono vivere il Firestone Music Tour in modo indimenticabile potranno diventare dei veri Inviati Speciali Firestone, grazie al concorso online che offrirà la possibilità di vincere un’esperienza unica! (dal 14 maggio). Visita il sito www.firestone.eu per maggiori informazioni.

Per sapere in anteprima tutte le novità è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/FirestoneItalia

firestone tour

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *