ContiPremiumContact 5 vince i test in Russia e Finlandia

Oltre ai numerosi successi nei principali test delle riviste tedesche, i pneumatici estivi di Continental vincono l’oro anche nelle competizioni organizzate da una rivista russa e una finlandese. Il ContiPremiumContact 5 ha infatti vinto i test estivi della rivista russa “Za Rulem” e della rivista finlandese “Tekniikan Maailma”.

I tecnici russi hanno messo sotto prova undici modelli di pneumatici  di produttori sia europei che asiatici, includendo quindi sia prodotti premium che prodotti low-cost. Il modello della Casa tedesca, che ha vinto il test, è stato descritto dalla rivista come un pneumatico con “un buon grip e un buon comfort su tutte le superfici stradali, anche ad alta velocità”. La misura testata è la 185/60 R4, montata su una Lada Priora che ha girato, sia in condizioni di asciutto che di bagnato, nel motor city di Tolyatti, che si trova a un migliaio di chilometri a sud-est di Mosca.

La rivista finlandese, il cui titolo in italiano è “Mondo tecnica” ha confrontato invece 14 gomme presso il centro prove di Ivalo, in Finlandia. Il giudizio sul ContiPremiumContact 5 è stato: “Buon grip su bagnato, buon grip su strada asciutta, handling facile in tutte le situazioni di guida”. In questo caso tra i rivali c’erano pneumatici di fabbricanti europei, americani e asiatici, sia del segmento premium che budget. L’esito complessivo del test ha premiato i marchi premium, che hanno dimostrato standard di sicurezza decisamente superiori. I pneumatici nella misura 205/55 R16 sono stati provati su una WV Golf VII, ma sono disponibili in 75 dimensioni dai 14 ai 17 pollici per indici di velocità che arrivano fino ai 300 km/h.

Il pneumatico ContiPremiumContact 5 è stato definito “esemplare” e “molto consigliato” in tutti i test 2015 organizzati da ADAC, TCS, Auto Bild e altre riviste e/o organizzazioni europee.

  • Per leggere le valutazioni sul ContiPremiumContact 5 e molti altri pneumatici, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano