A Maranello la prima scuola italiana per il Motorsport

E’ stato inaugurata il 31 marzo a Maranello (MO), la MotorSport Academy di ManpowerGroup, il primo polo formativo italiano dedicato esclusivamente a tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dei motori.

Un progetto innovativo ed ambizioso fortemente voluto da ManpowerGroup che già oggi, attraverso la divisione Professional di Experis MotorSport, fornisce tecnici ed ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico, motociclistico e alle aziende operanti nell’indotto. La sede di Maranello, composta da tre aule dedicate a tre grandi campioni e simboli del mondo motori (Senna, Villeneuve e Simoncelli), ospiterà dal prossimo mese i primi corsi formativi in ingegneria aerodinamica, Disegno CAD e Dinamica Veicolo. Nei mesi a seguire verranno avviati ulteriori Corsi di Alta Formazione dedicati agli alti profili del settore, Corsi Professionali ad accesso gratuito finalizzati alla riqualificazione di persone disoccupate od inoccupate e workshop specialistici di approfondimento.

OpendayAcademy1 (2)“L’Academy di Maranello è un progetto importante per lo sviluppo dell’intera Motor Valley emiliana e un tassello fondamentale nel percorso che ManpowerGroup ha intrapreso a sostegno del talento”. Ha cosi dichiarato Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, durante la cerimonia inaugurale di questa mattina.

“Crediamo nella Motor Valley e supportiamo la Motorsport Academy perché crediamo nella formazione come fattore competitivo: non esistono aziende innovative senza persone innovative e professionalmente preparate”. Queste le parole di Andrea Pontremoli, CEO & General Manager Dallara, azienda leader nel settore automotive e partner del progetto.

Ad aprire la mattinata, Luigi Zironi (Vice Sindaco di Maranello), che si è congratulato con l’Academy per l’iniziativa, mentre la tavola rotonda ha visto la partecipazione, oltre a Pontremoli, di Vittorio Zandomeneghi, Operation Director Experis e Luca De Boni, Business Development Manager Experis MotorSport.

© riproduzione riservata
made by nodopiano