Nokian Tyres presenta il bilancio di sostenibilità

Nokian Tyres ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità Aziendale, che descrive le attività di Nokian Tyres dal punto di vista della responsabilità ambientale, sociale ed economica nell’ambito di una catena del valore internazionale.

“L’anno scorso è stato un periodo di importanti eventi internazionali nei nostri mercati chiave. Oltre agli sviluppi in Ucraina, la svalutazione del rublo e il calo dei prezzi del petrolio hanno colpito il ​​nostro business. Garantire il benessere del nostro personale è stato particolarmente importante per noi, ora che la situazione politica sta influenzando la loro vita quotidiana. Alla fine dell’anno, siamo diventati un membro di IRSG (Gruppo di Studio Internazionale sulla Gomma). Si tratta di uno sviluppo significativo per noi, in quanto vi è un crescente interesse sull’origine dei prodotti e sulle nuove sfide ecologiche, come la gomma naturale per la produzione sostenibile di pneumatici. La nostra appartenenza a questa piattaforma globale per produttori di gomma e consumatori ci permette di contribuire allo sviluppo sostenibile della produzione di gomma” ha detto Ari Lehtoranta, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

Prodotti sicuri e uno sviluppo controllato formano uno dei capisaldi della sostenibilità di Nokian Tyres. Sulla base del miglioramento continuo, Nokian produce pneumatici eco-friendly e sicuri, che aiutano le persone a guidare in modo confortevole e senza rischi anche in condizioni difficili. Ad esempio, l’anno scorso è stato presentato il Nokian Hakkapeliitta R2, il pneumatico invernale con l’efficienza energetica migliore al mondo. Progettato per le auto elettriche e ibride, il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 è un invernale che combina un’eccellente aderenza con la bassa resistenza al rotolamento, che estende l’autonomia del veicolo e riduce le emissioni.

Il report è disponibile al seguente link

© riproduzione riservata
made by nodopiano