Nokian Line SUV e Nokian zLine SUV vincono i test sui pneumatici estivi SUV 2015 di Auto Bild allrad e Off Road

“Ottima aderenza sul bagnato, breve spazio di frenata sul bagnato, pneumatico estivo molto equilibrato”: sono questi i punti di forza del pneumatico Nokian Line SUV secondo la rivista Auto Bild allrad. Il pneumatico ha ottenuto i voti migliori del test sia nelle prove sul bagnato che in quelle fuori strada. “Ottimo” è il voto complessivo assegnato dalla rivista 4×4 Off Road al pneumatico Nokian zLine SUV, vincitore del test. “Punto di forza: il Nokian raggiunge i migliori valori nella frenata e nelle manovre su fondo sia asciutto che bagnato.”

Nokian_zLine_SUV_006
Il nuovo Nokian zLine SUV

Il Nokian zLine SUV si è aggiudicato la vittoria in tutti i criteri rilevanti per la sicurezza: manovrabilità sull’asciutto, frenata sul bagnato, manovrabilità sul bagnato e resistenza al rotolamento. “Il Nokian è insuperabile in fatto di precisione e richiede soltanto minime correzioni”, afferma Off Road. Il pneumatico finlandese conquista il primo posto anche grazie alla sua ridotta resistenza al rotolamento. “In questa categoria si impone sorprendentemente il Nokian, l’unico pneumatico tra i migliori che riesce a coniugare una ridotta resistenza al rotolamento e una buona aderenza.”

La rivista Auto Bild allrad ha testato 11 pneumatici estivi SUV in misura 215/65 R16, mentre la rivista Off Road ha messo alla prova in condizioni durissime 9 pneumatici estivi per auto 4×4. I nuovi pneumatici estivi SUV Nokian offrono la massima resistenza, una durata eccezionale e un elevato grado di sicurezza

I pneumatici estivi SUV di Nokian sottoposti ai test rappresentano la novità di questa stagione. Grazie alla tecnologia Nokian Aramid Sidewall, questi pneumatici offrono la massima resistenza e una durata eccezionale. Il Nokian Line SUV, estremamente resistente all’usura e progettato per un uso versatile sugli Sport Utility Vehicle, garantisce grande comfort, alte prestazioni e un ottimo grip sul bagnato. Inoltre, questi pneumatici estivi per i SUV più popolari di piccole e medie dimensioni consumano poco carburante. Il nuovo pneumatico sportivo estivo Nokian zLine SUV offre una manovrabilità precisa, la massima resistenza, sicurezza in condizioni estreme con ottima tenuta sul bagnato e un grande piacere di guida per i SUV di dimensioni più grandi. Prevedibile e veloce, il pneumatico garantisce una reazione immediata.

 

Per vedere i risultati di questo e altri test, basta leggere la nostra sezione dedicata, disponibile a questo link

© riproduzione riservata
made by nodopiano