Michelin equipaggia la Lexus RX

L’ultima generazione della Lexus RX è stata presentata al New York International Auto Show di questa settimana e Michelin fornirà il suo pneumatico Premier LTX in equipaggiamento originale alle versioni nordamericane che monteranno i 18 pollici (dimensioni dei pneumatici 235/65 R18) e 20 pollici (dimensioni dei pneumatici 235/55R 20).

Il Premier LTX è dotato della tecnologia EverGrip di Michelin, che ha debuttato nel mercato nordamericano con l’All Season Premier A/S e ha consentito a Michelin di vincere il Tire Technology of the Year ai Tire Technology International Awards di quest’anno. Al centro della tecnologia EverGrip ci sono le scanalature nascoste che emergono quando il battistrada del pneumatico si usura; tali scanalature diventano più larghe man mano che il pneumatico percorre chilometri, facilitando l’evacuazione dell’acqua dalla superficie di contatto. Sulla base dei risultati di test comparativi interni tra il Premier LTX, il Goodyear Assurance CS TripleTred e il Continental CrossContact LX20 (tutti in dimensione 255/55R18 109H), Michelin afferma che il suo pneumatico si ferma prima sul bagnato quando il battistrada è a 5/32 (circa 4 mm) rispetto ai suoi rivali da nuovi.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Lexus per rendere il pneumatico Premier perfetto e per soddisfare le esigenze di sicurezza e di prestazioni della prossima generazione di Lexus RX”, ha dichiarato Thom Roach, vice-presidente del marketing equipaggiamento originale di Michelin North America. “Il pneumatico Michelin Premier, come Lexus, offre progressi nella sicurezza e nelle prestazioni, che dimostrano l’impegno di entrambe le marche nell’innovazione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano