Goodyear porta il pneumatico lunare a Transpotec 2015

Goodyear sarà protagonista, in partnership con DAF, dell’edizione 2015 di Transpotec Logitec, appuntamento italiano dedicato ad autotrasporto e logistica. A Verona Fiere, dal 16 al 19 aprile (padiglione 9, stand B1.1 – A3.8), verranno presentati in anteprima nuovi prodotti e soluzioni che permettono di aumentare l’efficienza di trasporti e flotte, senza rinunciare a sicurezza, comfort e una migliore esperienza di guida.

Primo fra tutti, il concept Goodyear AMT, un assaggio di quello che potrà essere la mobilità del futuro: con la sua tecnologia Air Maintenance Technology è possibile ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, migliorando le prestazioni dei pneumatici senza la necessità di interventi esterni per regolarne la pressione.

Goodyear conferma inoltre il proprio ruolo di leader nell’innovazione al servizio delle esigenze degli autotrasportatori, presentando in anteprima italiana il nuovo pneumatico invernale UltraGrip Max, concepito per asse sterzante e trattivo, in grado di garantire fino al 40% in più di aderenza sulla neve con pneumatico a metà vita, rispetto al predecessore.

E a testimonianza del DNA innovativo di Goodyear, a Transpotec sarà esposto anche Spring Tire, il pneumatico sviluppato insieme alla Nasa e destinato al trasporto di carichi pesanti su suolo lunare, caratterizzato da una combinazione di resistenza e flessibilità che consente di battere terreni accidentati trasmettendo minime vibrazioni. Per far fronte alla necessità di maggior durata e capacità di carico, Goodyear ha sviluppato una innovativa rete di 800 molle intessute, che seguono il profilo della superficie del suolo producendo un effetto trainante e nessun surriscaldamento, come invece accade con i pneumatici tradizionali.

Il Goodyear Fuelmax S
Il Goodyear Fuelmax S

Inoltre, sviluppati secondo l’approccio del Multiple Life Concept, le nuove soluzioni di gamma Kmax e Fuelmax, riscolpibili e ricostruibili, permettono alle flotte di ottimizzare l’uso del pneumatico riducendo ulteriormente il costo chilometrico. Kmax S e Kmax D sono infatti in grado di garantire una resa chilometrica superiore fino al 35%, senza compromessi su resistenza al rotolamento e frenata sul bagnato. Fuelmax S e Fuelmax D, grazie al nuovo e particolare disegno direzionale del battistrada, offrono fino al 10% di riduzione della resistenza al rotolamento e una resa chilometrica con un incremento fino al 15% in più rispetto al suo predecessore.

“Transpotec è l’evento di riferimento per il mondo dell’autotrasporto italiano. Per questo motivo abbiamo deciso di essere presenti con i nostri principali prodotti e le ultime innovazioni, da quelle più futuristiche a quelle più concrete, che riflettono la volontà di Goodyear di continuare ad investire in innovazione e tecnologia al servizio delle flotte” ha affermato Luca Molgora, Commercial Director Goodyear Dunlop Tires Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano