Marangoni Industrial Tyres aumenta i prezzi a partire dal 15 maggio

Marangoni Industrial Tyres annuncia che sarà introdotto un aumento dell’8% dei prezzi di tutti i pneumatici della business unit Industrial a partire dal 15 maggio. Gli aumenti dei prezzi saranno applicati ai mercati che utilizzano l’euro.

Marangoni Industrial Tyres realizza la maggior parte dei suoi prodotti presso lo stabilimento in Sri Lanka, e come tutti gli altri produttori del settore, ha bisogno di compensare gli effetti del notevole rafforzamento del dollaro e il conseguente aumento dei costi di produzione.

Lorenzo Stringari, Marangoni Industrial Tyres Sales Director, ha dichiarato: “Finora, siamo riusciti a ridurre l’impatto negativo del tasso di cambio dollaro / euro, contenendo i costi ed evitando così i costi aggiuntivi per i nostri clienti. Tuttavia, sperando che i tassi di cambio ritornino ai livelli precedenti, nella situazione attuale i margini sui nostri prodotti non sono più sostenibili. L’aumento del dollaro ormai consolidato nei confronti dell’euro ci ha costretti a rivedere i nostri prezzi di vendita, per compensare in parte questo calo dei margini. Marangoni introdurrà questo aumento dei prezzi continuando a essere impegnata nel fornire al settore prodotti con un elevato know-how tecnologico, insieme ad un servizio evoluto, efficiente ed esteso.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano