Yokohama US riceve un premio ambientale

Yokohama Rubber ha annunciato che la controllata statunitense Yokohama Tire Manufacturing Virginia LLC (YTMV), che produce pneumatici per autovetture e trasporto leggero a Salem, in Virginia, ha ricevuto il premio Environmental Warrior Award presentato dalla Virginia Water Environment Association (VWEA). L’Environmental Warrior Award è un nuovo premio conferito per la prima volta nel 2015 alla società che ha fatto il più grande miglioramento nel loro programma di conformità ambientale. Il riconoscimento è stato consegnato al Presidente YTMV, Tetsuro Murakami, in una cerimonia di premiazione tenutasi a Charlottesville, in Virginia, il 3 marzo.

E’ un grande onore per YTMV essere il primo destinatario del nuovo premio della VWEA. Nel futuro, tutta l’azienda continuerà a sforzarsi per proteggere e migliorare l’ambiente locale nel business dei pneumatici e in altre attività, ha detto Yokohama in una nota.

Il VWEA è un’organizzazione no-profit fondata nel 1947 per proteggere le risorse idriche dello Stato della Virginia. I suoi membri sono cittadini, ambientalisti e dipendenti pubblici da tutto lo stato. YTMV ha ricevuto la certificazione ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale nel 2007 e ha continuato a promuovere la tutela ambientale e la conservazione dell’ambiente in tutte le sue attività.

YTMV è riuscita a ridurre le proprie emissioni di rifiuti industriali del 45% nel periodo 2012-2014, e a partire dalla fine di dicembre 2014, ha abbassato la percentuale di rifiuti inviati in discarica al 2,5%, puntando a raggiungere lo 0% nel 2015. Anche nel 2014, YTMV è stata accettata nel programma Environmental Excellence Virginia (VEEP) con uno status E4, il rating più alto assegnato dal programma. Come parte del programma, YTMV continuerà i suoi sforzi per migliorare l’efficienza energetica, la gestione delle risorse idriche, la gestione delle sostanze chimiche e la consapevolezza ambientale tra i suoi dipendenti. L’azienda ei suoi dipendenti sono attivamente impegnati in una serie di programmi di responsabilità sociale dell’impresa (CSR), compresi gli eventi annuali di pulizia delle strade e fiumi e il riciclaggio di componenti elettronici e di carta da parte della comunità locale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano