Nel 2014 Uniwheels continua a migliorare i risultati finanziari

Uniwheels ha presentato i risultati finanziari per l’esercizio 2014, anno in cui il gruppo ha venduto 7,2 milioni di ruote, con un incremento del 5,8% rispetto al 2013. Le vendite di ruote sono aumentate notevolmente, sia nel settore del primo equipaggiamento, con la fornitura di cerchi in lega ai principali produttori automobilistici europei premium, sia nel segmento aftermarket.

Nel 2014, il Gruppo ha venduto circa 5,8 milioni di ruote ai clienti dell’Original Equipment, tra i quali si trovano Audi, BMW/Mini, Mercedes/AMG, Jaguar/Land Rover, PSA, Volvo e altri. 1,4 milioni di ruote invece sono state vendute ai clienti aftermarket, con i marchi propri ATS, Rial, Alutec e Anzio. Uniwheels ha generato 362,6 milioni di euro di ricavi, con un incremento del 7,5% rispetto al 2013. Il Gruppo ha migliorato gli utili e tutti i margini rilevanti nel 2014. Il margine operativo lordo è aumentato a 46,8 milioni di euro (+ 22% rispetto al 2013), l’EBIT ha raggiunto 32,6 milioni di euro (con un incremento del 8%) e l’utile netto è cresciuto a 22,8 milioni di euro (+ 73% rispetto al 2013). Il margine EBITDA nel 2014 è migliorato di 1,3 punti percentuali, attestandosi al 12,6%, e il margine EBIT è accresciuto di 1,8 punti percentuali al 8,8%.

I principali risultati
I principali risultati

“Siamo molto soddisfatti delle vendite e dei risultati finanziari 2014. Il gruppo negli ultimi tre anni ha mostrato un costante aumento del numero di ruote vendute – nel 2012 erano 6,4 milioni, nel 2013 6,9 milioni e nel 2014 7,2 milioni. Così, abbiamo costantemente migliorato la nostra posizione nel mercato automobilistico come partner tecnologico di lunga data” ha detto Ralf Schmid, Ceo di Uniwheels. “Il trend positivo delle nostre vendite è continuato nei primi mesi del 2015: a gennaio e febbraio abbiamo venduto 1,22 milioni di ruote, un aumento del 7,0% delle vendite rispetto ai primi due mesi del 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano