Goodyear apre nuovo centro R&D e espande lo stabilimento cinese di Pulandian

Goodyear Tire & Rubber ha annunciato nuovi sviluppi per lo stabilimento di Pulandian, nella provincia di Liaoning, a circa 800 km a est di Pechino. Innanzitutto ha inaugurato il primo centro di ricerca e sviluppo della società in Cina, istituito per supportare l’espansione di Goodyear in Cina e nella regione Asia-Pacifico.

“La Cina è attualmente il mercato di autovetture e veicoli commerciali più grande del mondo e in più rapida crescita e anche una parte integrante della strategia di sviluppo globale di Goodyear”, ha commentato Richard Kramer, presidente e amministratore delegato di Goodyear Tire & Rubber. “Il nuovo centro cinese R&D è una parte importante della nostra rete di innovazione globale e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di leadership nell’innovazione del settore pneumatici.”

Inoltre, la società ha affermato di voler espandere la capacità di produzione dell’impianto, con un investimento di 135 milioni di dollari, per aggiungere 2,08 milioni di pneumatici l’anno in più all’attuale output, arrivando a produrre 10.5 milioni di gomme l’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano