Dunlop Sport Maxx RT equipaggiamento originale su Mercedes-AMG C63

Dunlop ha annunciato l’equipaggiamento originale della nuova Mercedes AMG C 63, che viene gommata con le Dunlop Sport Maxx RT, appositamente adattate alle specifiche delle due nuove versioni sportive Mercedes, berlina e station wagon. I pneumatici hanno subito un ampio lavoro di sviluppo, che include ore di test in pista su uno dei tracciati più impegnativi del mondo, il Nürburgring Nordschleife-.

Le caratteristiche principali del Dunlop Sport Maxx RT – grip eccezionale sull’asciutto, ottima aderenza sul bagnato, handling stabile e preciso anche a velocità elevate in curva e un eccellente frenata – portano le prestazioni della Mercedes-AMG C63 da 476 CV a nuovi livelli. Per l’equilibrio ottimale tra asse anteriore e posteriore Dunlop utilizza una costruzione del pneumatico appositamente messa a punto. La mescola derivata da componenti motorsport presenta un grip perfetto. Il Dunlop Sport Maxx RT per l’asse anteriore ha dimensioni 245/35 ZR19 (93Y) XL, mentre per l’asse posteriore viene fornito in misura 265/35 ZR19 (98Y) XL.

Oltre al recente sviluppo, Mercedes-AMG e Dunlop collaborano già per diversi modelli, come la A 45 AMG, il CLA 45 AMG e la G 63 AMG. Inoltre, Dunlop è partner sportivo dei clienti AMG dalla stagione 2014 e il partner ufficiale di pneumatici della AMG Driving Academy.

© riproduzione riservata
made by nodopiano