Nexen N’blue HD ‘esemplare’ e 4° su 53 modelli testati da Auto Bild

Nei test comparativi sui pneumatici estivi di Auto Bild, di cui abbiamo pubblicato i risultati alcuni giorni fa, il modello N’blue HD di Nexen Tire, nella misura 185/60 R 15 montata su una VW Polo, si è brillantemente piazzato al quarto posto su 53 prodotti testati, con la valutazione “esemplare”. Il produttore coreano lo annuncia con orgoglio in un comunicato dove sottolinea che i risultati delle prove condotte dal magazine tedesco sono ritenuti molto affidabili dai consumatori europei.

“E’ entusiasmante vedere come il risultato del test di Auto Bild, confermi l’alto posizionamento nella loro categoria, dei nostri pneumatici eco-friendly e ultra performanti, in termini di spazio di frenata”, afferma Han Min-hyun, Vice President Ricerca e Sviluppo di Nexen Tire. “Lo pneumatico N’blue HD è apprezzato nel mercato europeo per la sua stabilità in sterzata e per il consumo efficiente di carburante. Questo risultato non fa che confermare le sue eccellenti prestazioni.”

Il manager ha anche aggiunto: “Continueremo ad investire nella ricerca e sviluppo per incrementare ulteriormente la competitività dei nostri pneumatici e diventare leader mondiali nel settore”.

VW-Polo-Sommerreifen-Test-1200x800-1ef1a569dccf5a69Il test condotto dalla rivista designa Nexen Tire N’blue HD pneumatico estivo ideale, vincendo in diverse categorie: handling, frenata, prevenzione dell’aquaplaning, rumorosità su bagnato e asciutto. Il pneumatico si è anche distinto per il ridotto spazio di arresto in frenata su suolo asciutto (35.7m).

La gomma N’blue HD ha dato prova della sua eccellenza non solo nella performance, ma anche nel design vincendo una menzione speciale al Design Award 2015 in Germania, sponsorizzato dal Consiglio tedesco di Design. Il pneumatico aveva già ricevuto un ottimo punteggio anche per la sua stabilità in sterzata su bagnato e per la resistenza all’aquaplaning nei test condotti nel 2012 da Auto Express, un magazine automobilistico britannico.

Nexen Tire attualmente fornisce pneumatici di primo equipaggiamento a diverse case automobilistiche mondiali, incluse FCA, Volkswagen, GM, Renault-Nissan Alliance e Hyundai Kia Motors.

L’azienda possiede quattro centri di ricerca all’avanguardia in Corea, Cina, Stati Uniti ed Europa e tre impianti produttivi,due in Corea e uno a Qingdao, Cina. Entro il 2018, sarà costruita una nuova fabbrica a Zatec, Repubblica Ceca per far fronte all’incremento della domanda nel mercato europeo.

button_info_12px-jpg  Leggi l’articolo sui test comparativi che Auto Bild ha condotto su 53 pneumatici estivi

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano